The Voice of Italy 2016 verso la fase dei Knockout: i talenti si sfidano nella seconda e decisiva Battle
La seconda e decisiva Battle di "The Voice of Italy 2016" va in onda su Rai 2 il 13 aprile 2016 dalle 21.15.
Con la prima avvincente Battle trasmessa il 6 aprile 2016, la quarta edizione di "The Voice of Italy" è entrata nel vivo della sfida.
\r\nI quattro coach del talent show, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, sono chiamati a scegliere gli otto talenti che proseguiranno il loro cammino nel programma televisivo e parteciperanno alla fase dei Knockout.
\r\nThe Voice of Italy 2016, intervista a Max Pezzali
\r\nIl ring dello Studio 2000 di Via Mecenate a Milano è il palcoscenico della seconda e decisiva Battle, in onda su Rai 2 il 13 aprile 2016 dalle 21.15. Tra i talenti che si sfideranno davanti ai coach solamente sedici avranno l'opportunità di dar seguito al loro percorso nei rispettivi team. Sono ancora disponibili due Steal, quelli di Emis Killa e Dolcenera.
\r\nAl fine di preparare al meglio le esibizione dei talenti, i quattro coach di "The Voice of Italy" si sono avvalsi della collaborazione di alcuni protagonisti della scena musicale, che partecipano al talent show in veste di "Special Coach": Piero Pelù per il team di Raffaella Carrà, Giorgio Moroder per il team di Dolcenera, Patty Pravo per il team di Emis Killa e Francesca Michielin per il team di Max Pezzali.
\r\nAl termine della prima Battle, i rispettivi team hanno iniziato a prendere forma in vista dei Knockout, terza fase del programma televisivo. Il team Carrà ha selezionato quattro talenti: Alessia Langella con “Viva la vida” dei Coldplay, Sorelle Baccaglini con “Tutta mia la città” nella versione di Giuliano Palma & The Bluebeaters, Tanya Borgese con “Livin’ on a prayer” di Bon Jovi. Raffaella Carrà ha utilizzato lo Steal per Katy Desario con “Se tu non torni” di Miguel Bosè.
\r\nIl team Dolcenera ha promosso quattro talenti: Alice Paba con “Svalutation” di Celentano, Joe Croci con “Wake me up” di Avicii, Edith Brinca con “La fine” di Tiziano Ferro, Annamaria Castaldi con “Spaccacuore” nella versione di Laura Pausini
\r\nIl team Killa ha scelto tre talenti: Charles Kablan con “In the night” di The Weekend, William Prestigiacomo con “For once in my life” di Stevie Wonder, Roberta Nasti con “Il paradiso” di Patty Pravo.
\r\nTre talenti anche per il team Pezzali : Davide Carbone con “Se tu non torni” di Miguel Bosè, Viviana Colombo con “Hold my hand” di Jess Glynne. Max Pezzali ha usato lo Steal per gli iWolf con “Viva la vida” dei Coldplay.
\r\nLa quarta edizione di "The Voice of Italy" ha debuttato su Rai 2 il 24 febbraio 2016. Il programma è condotto per la terza volta consecutiva da Federico Russo mentre la parte web è affidata a Alessandra "Angelina" Angeli.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati
Notti di Cinema a Roma: programma dal 27 luglio al 2 agosto 2026
Notti di Cinema a Roma: programma, film e incontri dal 27 luglio al 29 settembre 2026 nelle arene estive.
Magna Graecia Film Festival 2026: programma e star internazionali
Magna Graecia Film Festival 2026: Soverato capitale del cinema del Sud con Can Yaman, Kevin Spacey e grandi ospiti inter
Milano Latin Festival: eventi e programma dal 24 al 28 luglio a Rho Fiera Milano
Milano Latin Festival 2026: programma dal 24 al 28 luglio a Rho Fiera con concerti e artisti latinoamericani. Stai usan
Festival di Venezia 2026, tutti i film in concorso e fuori concorso alla 83ª Mostra del Cinema
Scopri tutti i film in concorso e fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2026 con registi, cast e trame.
Film di animazione Steps, la riscossa delle sorellastre di Cenerentola: trama cast e uscita
Prossimamente su Netflix
My Life with the Walter Boys, le anticipazioni della stagione 3
In uscita su Netflix