The Voice of Italy 2016: grande attesa per la nuova edizione del talent show
Daily / News - 02 October 2015 08:30
The Voice of Italy, lo scorso giugno la Rai ha confermato la nuova edizione del talent show, prevista per il 2016. Il nuovo album del vincitore della terza edizione Fabio Curto sarà pubblicato
The Voice of Italy, cresce l'attesa per la quarta edizione del talent show, confermata dalla Rai lo scorso giugno e prevista per il 2016.
Successo, la terza edizione della versione italiana del programma televisivo, andata in onda su Rai 2 dal 25 febbraio al 27 maggio 2015, ha riscosso un grande successo appassionando molti telespettatori.
L'edizione 2015 di "The Voice of Italy" ha visto trionfare Fabio Curto, concorrente del team di Roby e Francesco Facchinetti. Da oggi è in rotazione radiofonica il suo nuovo singolo, intitolato "Non mi assolvo", scritto da Stefano D’Orazio e composto da Roby Facchinetti. La canzone anticipa il primo album dell'artista, intitolato "Fabio Curto", in uscita il 16 ottobre per Universal Music.
Fabio Curto, il primo album del vincitore di "The Voice of Italy 2015" uscirà il 16 ottobre per Universal Music. "Questo lavoro racchiude tutte le emozioni dalle quali sono stato letteralmente travolto negli ultimi mesi - ha dichiarato Fabio Curto - "Entrare a The Voice, vincerlo con il supporto della gente mantenendo semplicità, onestà e determinazione come colonne portanti del mio avvenire, cantare un pezzo scritto da Roby, credere ciecamente nel brivido che la musica deve dare, una sensazione di trasporto, un viaggio improvviso...".
Il primo album di Fabio Curto, supervisionato da Roby Facchinetti, contiene i singoli "Tu mi fai impazzire" e "L’Ultimo Esame", e quattro cover: "Take Me To Church" di Hozier, "Emozioni" di Lucio Battisti, "The Scientist" dei Coldplay e "Hallelujah" di Leonard Cohen.
Talent show, la versione italiana del programma televisivo ha debuttato su Rai 2 nel 2013. La terza edizione è stata condota Federico Russo e Valentina Correani. I quattro coach dell'edizione 2015 sono stati Piero Pelù, J-Ax, Noemi Roby e Francesco Facchinetti, seduti in un'unica poltrona per due.
© Riproduzione riservata