The Vanishing of Ethan Carter per PS4: il game survival horror in arrivo su console
Games / News - 24 April 2015 14:00
The Vanishing of Ethan Carter per PS4 debutterà presto su console. Il gioco, già uscito nel 2014, per PC aveva venduto in un solo mese 60.000 copie
The Vanishing of Ethan Carter game. Il videogame già uscito su PC farà presto il suo debutto su console, è infatti in arrivo la versione per PS4. Il game di genere horror è un progetto valido che ha la pretesa, come affermano i suoi stessi creatori, di fondere pulp e horror così da creare un’esperienza video ludica unica. Nel game il giocatore veste i panni di Paul Prospero un detective dalla mente occulta che riceve una scioccante lettera da Ethan Carter, un ragazzo che trovandosi in grave pericolo chiede aiuto proprio al detective. Paul decide di rispondere alla richiesta di aiuto e di dirigersi verso casa di Ethan nella Red Creek Valley, ma gli eventi prendono una piega rischiosa e imprevista: Ethan è scomparso, ma alla sua sparizione sembra collegarsi un omicidio brutale o forse più di uno su cui il detective è costretto ad indagare.
The Vanishing of Ethan Carter gameplay. Un videogioco molto legato alla narrazione che si ispira ai racconti del macabre del XX secolo. A livello narrativo e grafico è infatti ispirato a scrittori del calibro di Stefan Granbinski, Algernon Blackwood e dal creatore di Cthulhu, H.P. Lovecraft. Il giocatore interagisce in prima persona non l’ambiente circostante per indagare sulla scomparsa di Ethan. Il game si concentra sull’atmosfera e gli stati d’animo tanto che i creatori annunciano che il gioco mette un “ansia che fa sudare freddo”. L’obiettivo è quello di coinvolgere completamente il giocatore, anche emotivamente così da offrire un’immersione completa in un’altra realtà. The Astronauts, lo studio sviluppatore di The Vanishing of Ethan Carter, ha fatto sapere, tramite Twitter, che la versione del gioco per PlayStation 4 utilizzerà il motore grafico Unreal Engine 4. Lo studio ha spiegato che ci sono più motivi che hanno portato a questa scelta tra i quali il fatto che il motore UE3 non è supportato dalle console di ultima generazione.
The Vanishing of Ethan Carter uscita. Al momento non si conosce ancora la data di uscita del videogioco che debutta sulla console Sony. Il survival horror versione PS4 dovrebbe però arrivare quest’anno.
The Vanishing of Ethan Carter successo. Il videogame per PC è uscito nel 2014 e in un mese ha venduto 60.000 copie. Sviluppato dallo studio indipendente polacco The Astronauts il game ha avuto un buon successo in Germania, nel Regno Unito in Nord America e in Russia, non altrettanto in Italia. Tanto che gli sviluppatori del gioco avevano affermato che per un piccolo team non sarebbe valsa la pena tradurre i giochi in italiano, francese e spagnolo e che avrebbero invece dovuto concentrarsi su traduzioni in tedesco e russo.
The Vanishing of Ethan Carter origini. Prima che uscisse il videogame per PC, durante una conferenza Sony alla Gamescom, lo studio indipendente The Astronauts aveva annunciato l’uscita di The Vanishing of Ethan Carter anche su Playstation 4.
© Riproduzione riservata