The Technomancer: clima infuocato su Marte, per PC, PS4, Xbox
Games / News - 22 July 2015 10:00
The Technomancer potrebbe essere tradotto come un'evoluzione storpiata di "mincer", che significa "tritacarne". Il tritacarne tecnologico, The Technomancer, potrebbe non essere la
Game. The Technomancer è un RPG post-apocalittico in stile cyberpunk, ambientato durante la Guerra dell'Acqua su Marte. Alla fine, il pianeta rosso è stato colonizzato e migliaia di persone vi ci si sono spostate, per evadere da un pianeta terra sempre più sovrappopolato ed arido di risorse. Tuttavia, anche la vita su Marte è molto difficile. Le radiazioni provenienti dal sole causano, infatti, mutazioni nei coloni, che si trovarono a fronteggiare un ambiente ostile in condizioni di precaria sopravvivenza: per porre rimedio a questo fenomeno, gli scienziati hanno creato i Technomancer, umani geneticamente modificati, progettati per resistere alle difformi condizioni atmosferiche presenti sul pianeta ma, a causa di queste alterazioni genetiche, hanno acquisito poteri speciali, ascrivibili all’ambito della tecnomanzia.
Gameplay. La perdita di qualsiasi contatto con la madre Terra e la guerra sviluppatasi tra le corporazioni presenti sul pianeta rosso per il controllo delle risorse idriche, fanno da sfondo all’avventura del nostro Technomancer, il cui compito sarà di districarsi tra questo intrigo politico, tirare le fila di questa guerra di corporazioni fino ad arrivare a scoprire la ragione alla base della creazione dei technomancer stessi. Il sistema di combattimento ci mette nei panni di un Technomancer che potrà utilizzare tutti i suoi poteri tecno-indotti, insieme ad un arsenale in puro stile cyberpunk, per sconfiggere dei nemici. Comunque, non solo “magia” e bruta potenza di fuoco: il cuore di The Technomancer è il sistema di combattimento corpo a corpo. L’avanzamento nella main quest ci darà la possibilità di accedere ad uno skill tree diviso in quattro sezioni distinte, una relativa ai poteri da tecnomante, le altre tre inerenti ad altrettanti stili di combattimento: il potenziamento dell’una o dell’altra varierà di parecchio il nostro approccio al gioco, offrendo un gameplay diverso da giocatore a giocatore. Importantissime saranno anche le scelte etiche effettuate durante il nostro percorso: alcune potranno, infatti, influenzare pesantemente l’evolversi del game.
Sviluppo. The Technomancer è sviluppato da Spiders, casa di produzione francese. Durante un'intervista rilasciata a GamingBolt, il CEO di Spiders Jehanne Rousseau ha parlato della risoluzione e del frame rate, dichiarando che "per un RPG come The Technomancer abbiamo preferito raggiungere la migliore qualità di gioco; abbiamo quindi deciso di stare sui 1080P e 30fps su Ps4 e Xbox One. I 60 FPS rappresentano una sfida tecnica davvero interessante, ma concentrare i nostri sforzi su di essi non avrebbe avuto senso, e avremmo dovuto fare troppi sacrifici in merito al gioco". Quindi, una scelta grafica interessante ma senza voler strafare, a favore di una maggiore solidità del gioco.
Uscita. The Technomancer uscirà nel 2016, per conto di Focus Home Interactive, su PC, PS4 e Xbox One.
© Riproduzione riservata