Miss Peregrine's Home for Peculiar Children: il film fantasy con Eva Green e Samuel L.Jackson

Cinema / Fantasy / News - 22 July 2015 11:14

I magici mondi di Tim Burton tornano a vivere ancora una volta: dopo "Big Eyes", sarà adesso la volta de "La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine". Il film uscir&agra

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

New York City - video

Miss Peregrine's Home for Peculiar Children. Ovvero, come dicevamo, “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine”: è questo il titolo del nuovo lavoro firmato dal regista Tim Burton, che uscirà nelle sale cinematografiche il 4 marzo del 2016, distribuito dalla 20th Century Fox.
Il sovrano incontrastato del regno dell'assurdo, del fantasy e del grottesco non ha certo perso tempo: archiviato l'ultimo lavoro cinematografico (“Big Eyes”), ha deciso di buttarsi a capofitto nel nuovo progetto, con l'intento di dare una trasposizione cinematografica all'omonimo classico letterario scaturito dalla penna di Ransom Riggs. Le riprese sono iniziate la scorsa primavera in Florida, per poi spostarsi tra Regno Unito e Belgio. E dal momento che il romanzo della Riggs, edito nel 2011, ha già avuto un seguito dal titolo “Hollow City” (uscito nel 2014) e l'autrice stessa ha dichiarato di voler scrivere un ulteriore romanzo a completamento della trilogia, anche la sua versione cinematografica potrebbe in futuro
decidere di seguirne le orme.

Trama. Intanto però concentriamoci sul presente, e sulla “Casa per bambini speciali di Miss Peregrine”. Il film racconterà le avventure del piccolo Jacob, che decide di partire per cercare di dare un nome agli incubi che per anni hanno popolato i sogni di suo nonno Abraham, unico sopravvissuto della sua famiglia allo sterminio degli ebrei perpetrato dai nazisti: da dove vengono quei fantasmi e quelle storie incredibili che Jacob ha sempre sentito raccontare e a cui non ha mai saputo dare un nome? Per scoprirlo, il ragazzino dovrà attraversare l'oceano e andare a visitare la casa nella quale suo nonno, inisieme a tanti altri piccoli orfani scampati agli orrori della Seconda Guerra Mondiale, aveva trovato rifugio. Solo rovistando nei detriti di quelle vite che il tempo sembra aver cancellato, Jacob potrà dare un nome alle storie che il nonno Abraham gli ha sempre raccontato, delimitare il confine tra realtà e fantasia, e cercare di capire se sia vero oppure no che i ragazzi ospitati in quella casa avessero poteri speciali, in grado di proteggerli dallo scorrere del tempo e di prepararli ad affrontare un'oscura minaccia più grande di loro.

Il cast. Una trama che lascia davvero al fiato sospeso, e che anticipa pienamente tutte le atmosfere in bilico tra realtà e fantasia, tra luce e ombra, che Tim Burton sarà ancora una volta in grado di portare sul grande schermo. E il cast sul quale farà affidamento sarà di prim'ordine: accanto a Eva Green, che abbiamo già visto in “Dark Shadows” e che qui interpreterà la protagonista femminile Miss Peregrine, ci saranno infatti tra gli altri Samuel L.Jackson, Asa Butterfield nei panni del piccolo Jacob, Ella Purnell, Chris O'Down, Rupert Everett e Judi DenchNon resta allora che attendere il prossimo 4 marzo, e vedere se il grande Tim Burton riuscirà, con questo nuovo film, a replicare l'enorme successo avuto da “Alice in Wonderland”.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon