The Star Beast, il primo speciale di Doctor Who conquista critica e pubblico
Tv / News - 27 November 2023 09:30
Doctor Who, lo speciale The Star Beast su Disney+
The Star Beast, il primo dei tre episodi speciali di Doctor Who, realizzati in occasione del 60° anniversario della serie tv, è andato in onda in streaming su Disney+. Tratto dal fumetto scritto per il Doctor Who Magazine nel 1979, l'episodio è stato scritto dallo showrunner Russell T Davies, il quale adatta la storia di Pat Mills e Dave Gibbons, e diretto da Rachel Talalay.
Tornano David Tennant e Catherine Tate, con Tennant che fa la sua prima apparizione regolare nei panni del Quattordicesimo Dottore, mentre Tate riprende il suo ruolo di Donna Noble. L'episodio vede anche il ritorno di Jacqueline King e Karl Collins, con la new entry Yasmin Finney, e la guest star Miriam Margolyes doppiatrice dell'alieno Meep.
Appena rigenerato, il protagonista rivede l'ex compagna Donna Noble, la cui memoria è stata cancellata per la sua salvezza. Tuttavia, al suo arrivo nella Londra dei giorni nostri, un'astronave si schianta e un esercito alieno insegue una piccola e buffa creatura.
La trama, infatti, vede il Quattordicesimo Dottore, appena rigenerato, imbattersi in Donna Noble quando la figlia adolescente Rose cerca di proteggere un simpatica creatura pelosa di nome Meep dai Guerrieri di Wrarth. Tuttavia, la sorte di Rose e di Londra sono in pericolo.
L'episodio è stato accolto positivamente dalla critica grazie all'umorismo e all'agilità di scrittura. Non manca la quota action, né i momenti commoventi.
I fan, dunque, attendono con grandi aspettative il secondo episodio Wild Blue Yonder, diretto da Tom Kingsley, e The Giggle, terzo speciale diretto da Chanya Button - rispettivamente in onda il 2 e il 9 dicembre 2023 su BBC One, disponibile in streaming su Disney+.
© Riproduzione riservata