The Silent Service, stagione 1: dal film alla serie live-action, le anticipazioni
Comics / News - 15 December 2023 09:30
The Silent Service, la serie live-action prossimamente in uscita
The Silent Service, al film live-action tratto dal manga di Kaiji Kawaguchi seguirà la serie tv live-action appena annunciata da Prime Video.
Il titolo internazionale della serie è Silent Service Season 1: The Battle of Tokyo Bay e debutterà in streaming il 9 febbraio 2024 con i primi sei episodi incentrati su un arco narrativo inedito rispetto al film.
La prima stagione, quindi, si conclude con gli ultimi due episodi in onda su Prime Video il 16 febbraio 2024 che fungeranno, invece, da sequel.
The Silent Service, stagione 1 con Takao Osawa nel ruolo del protagonista
Disponibile il poster con Takao Osawa nel ruolo del protagonista Shiro Kaieda - Osawa è accreditato anche come produttore della serie.
Il film, diretto da Kōhei Yoshino su sceneggiatura di Hikaru Takai, è uscito in Giappone in settembre, rivelandosi un buon successo al box office.
The Silent Service, stagione 1: la trama tratta dall'acclamato manga
Durante la Guerra Fredda, la Marina militare giapponese realizza un sottomarino nucleare in collaborazione con la Marina degli Stati Uniti. Durante il viaggio inaugurale, il capitano del sottomarino, Shiro Kaieda, dichiara che il sottomarino è uno Stato indipendente, battezzato Yamato. Kaieda, quindi, tenta di partecipare a un vertice delle Nazioni Unite per essere riconosciuto come nazione indipendente. Tuttavia, dovrà affrontare la Marina degli Stati Uniti e quella sovietica per raggiungere, insieme all'equipaggio New York.
La serie manga giapponese, scritta e illustrata da Kaiji Kawaguchi, è stata pubblicata sulla rivista Weekly Morning manga di Kodansha dal 1988 al 1996 . raccolta in 32 volumi tankōbon.
Nel 1990, The Silent Service ha vinto il Kodansha Manga Award: con oltre 25 milioni di copie in circolazione, è una delle serie manga più vendute.
© Riproduzione riservata