The Shack: dal best-sellers di William P. Young il film religioso con Octavia Spencer
Tratto dall'omonimo best-sellers di William P. Young, "The Shack" di Stuart Hazeldine è un film religioso con Octavia Spencer e Sam Worthington. L'opera dovrebbe uscire quest'anno.
Il film. Anche se la data precisa non è ancora nota, dovrebbe uscire entro quest’anno “The Shack”, il film religioso tratto dall’omonimo best-sellers di William P. Young. L’opera è prodotta dalla Summit Entertainment e interpretata da Sam Worthington (“Avatar”), Octavia Spencer (nel ruolo di Dio) e Graham Greene (“Transamerica”). Per la regia inizialmente si era pensato all’attore premio Oscar Forrest Whitaker, ipotesi evidentemente naufragata, in quanto a girare il film è il meno conosciuto Stuart Hazeldine.
Il romanzo. “The Shack” è un film tratto dal famoso e omonimo best-sellers di William P. Young, romanzo pubblicato nel 2007 che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. L’opera racconta la vicenda di Mack Phillips, un uomo sconvolto dal rapimento della figlia da parte di un maniaco. Un giorno, il protagonista riceverà una lettera firmata Papa, che lo invita ad andare nel rifugio in cui è stata uccisa la figlia. Lì, l’uomo incontrerà Dio (nelle sembianze di una donna afroamericana) e farà i conti con il proprio passato, in quella che sarà un’esperienza che gli cambierà radicalmente la vita.
Octavia Spencer. A interpretare il ruolo di Dio in “The Shack” sarà l’attrice premio Oscar Octavia Spencer. Recentemente l’interprete ha prestato la propria voce a Mrs. Otterton, personaggio del nuovo film d’animazione della Disney “Zootropolis”. Inoltre, l’attrice è attualmente impegnata con altro progetto: “Hidden Figures”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Margot Lee Shetterly. L’opera racconta di tre matematiche che hanno progettato un piano per lanciare nello spazio l’astronauta John Glenn e farlo ritornare sulla Terra. La Spencer interpreterà una delle protagoniste.
Cinema e religione. Visto il suo soggetto, “The Shack” è un film che tratterà di religione e che, come il romanzo, potrà suscitare varie polemiche in materia di fede e di dottrina. Il cinema si è spesso occupato di religione e lo ha fatto anche recentemente, sia con opere d’intrattenimento ma contro la Chiesa (vedi “Il codice da Vinci” e “Angeli e Demoni”), sia con film di propaganda religiosa. In tale direzione, l’ultimo esempio è “Gods Not Dead”, pellicola di finzione su dei professori universitari che invitano i propri studenti a non credere in Dio. Il film è uscito in Italia giovedì 25 febbraio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival