The Script, nuovo album: No Sound Without Silence a settembre
The Script, band irlandese formatasi nel 2008, è in procinto di pubblicare il nuovo album dal titolo "No Sound Without Silence", quarto lavoro dopo "The Script", "Scien
The Script nuovo album. The Script è il nome di una delle band irlandesi più interessanti del XXI secolo, da alcuni definiti come i più credibili eredi degli U2, che il 16 settembre rilasceranno il loro quarto album dal titolo "No Sound Without Silence", preceduto dal singolo "Superheroes" che è uscito venerdì 25 luglio e che ha imperversato per settimane nelle radio di tutta Europa.
\r\nNo Sound Without Silence. Il sound degli Script non ha faticato troppo a ritagliarsi una fetta di appassionati fan in tutta l'Europa e il Nord America, visto il felice mix di alternative pop, soul bianco, indie rock e influenze quasi new wave. Il cantante e frontman Danny O'Donoghue, il chitarrista Mark Sheenan e il batterista Glen Power hanno davvero fatto centro fin dal loro album d'esordio, l'omonimo "The Script" del 2008 che stupì il mondo portandosi a casa ben 1.800.000 copie vendute grazie a brani divenuti classici come "We Cry" e "The Man Who Can't Be Moved".
\r\nStile indie rock. "No Sound Without Silence" è stato descritto dallo stesso Danny O'Donoghue come il prequel del loro esordio, un album che fa del ritmo e degli arrangiamenti i propri punti di forza, senza richiami hip hop. Oltre al singolo "Superheroes" uscito in luglio, altri pezzi forti in arrivo sono “No Good in Goodbye,” “The Energy Never Dies” e “Man on a Wire", stando a quello che dice lo stesso cantante.
\r\nTesto Superheroes. La grande vena artistica dei The Script è percepibile nel testo di "Superheroes": "tutta la sofferenza, tutte le bugie, tutte le lacrime che hanno versato, quando è il momento giusto vedrai il fuoco nei loro occhi, perchè sono più forti di quello che pensi, un cuore di acciaio comincia a crescere", canta il malinconico Danny, rivelando la forza interiore che tutti noi possediamo nell'animo.
\r\nStoria. I The Script si formano nel 2001 ma è solo nel 2008 che pubblicano il primo singolo "We Cry", seguito a ruota da "The Man Who Can't Be Moved" e dall'album di debutto che li ha fatti conoscere al grande pubblico. A questo seguono "Science And Faith" del 2010 e "#3" del 2012, fino all'imminente uscita del loro quarto lavoro. Senz'altro sentiremo ancora parlare di loro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti, l’horror 28 Years Later: The Bone Temple è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da 28 Years Later: The Bone Temple a Avatar: Fire and Ash: trama e ca
Serie tv thriller coreana Siren's Kiss con Park Minyoung e Wi Hajun in streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline e Laura Linney in uscita streaming
In uscita su MGM+
Serie tv God of War stagione 1, Ryan Horst nel ruolo di Kratos
Prossimamente su Prime Video
Serie tv I delitti del BarLume, ultimo episodio La danza dello squalo in prima tv
In uscita su Sky
Serie tv thriller Imperfect Women con Elisabeth Moss e Kerry Washington
In uscita su Apple TV
Film André Is an Idiot, ironizzare sulla morte
Scopri André Is an Idiot, il film documentario con André Ricciardi: trama, cast, trailer, recensioni, uscita
Serie tv Drops of God stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV