The Script, nuovo album: No Sound Without Silence a settembre
The Script, band irlandese formatasi nel 2008, è in procinto di pubblicare il nuovo album dal titolo "No Sound Without Silence", quarto lavoro dopo "The Script", "Scien
The Script nuovo album. The Script è il nome di una delle band irlandesi più interessanti del XXI secolo, da alcuni definiti come i più credibili eredi degli U2, che il 16 settembre rilasceranno il loro quarto album dal titolo "No Sound Without Silence", preceduto dal singolo "Superheroes" che è uscito venerdì 25 luglio e che ha imperversato per settimane nelle radio di tutta Europa.
\r\nNo Sound Without Silence. Il sound degli Script non ha faticato troppo a ritagliarsi una fetta di appassionati fan in tutta l'Europa e il Nord America, visto il felice mix di alternative pop, soul bianco, indie rock e influenze quasi new wave. Il cantante e frontman Danny O'Donoghue, il chitarrista Mark Sheenan e il batterista Glen Power hanno davvero fatto centro fin dal loro album d'esordio, l'omonimo "The Script" del 2008 che stupì il mondo portandosi a casa ben 1.800.000 copie vendute grazie a brani divenuti classici come "We Cry" e "The Man Who Can't Be Moved".
\r\nStile indie rock. "No Sound Without Silence" è stato descritto dallo stesso Danny O'Donoghue come il prequel del loro esordio, un album che fa del ritmo e degli arrangiamenti i propri punti di forza, senza richiami hip hop. Oltre al singolo "Superheroes" uscito in luglio, altri pezzi forti in arrivo sono “No Good in Goodbye,” “The Energy Never Dies” e “Man on a Wire", stando a quello che dice lo stesso cantante.
\r\nTesto Superheroes. La grande vena artistica dei The Script è percepibile nel testo di "Superheroes": "tutta la sofferenza, tutte le bugie, tutte le lacrime che hanno versato, quando è il momento giusto vedrai il fuoco nei loro occhi, perchè sono più forti di quello che pensi, un cuore di acciaio comincia a crescere", canta il malinconico Danny, rivelando la forza interiore che tutti noi possediamo nell'animo.
\r\nStoria. I The Script si formano nel 2001 ma è solo nel 2008 che pubblicano il primo singolo "We Cry", seguito a ruota da "The Man Who Can't Be Moved" e dall'album di debutto che li ha fatti conoscere al grande pubblico. A questo seguono "Science And Faith" del 2010 e "#3" del 2012, fino all'imminente uscita del loro quarto lavoro. Senz'altro sentiremo ancora parlare di loro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv drama Grown Ups dal romanzo bestseller di Marian Keyes, al via le riprese in Irlanda
Prossimamente su Netflix
Cocaine Quarterback: Signal-Caller for the Cartel, in streaming la storia di Owen Hanson
In uscita su Prime Video
Film thriller The Rip con Matt Damon e Ben Affleck in azione nel nuovo trailer
In uscita su Netflix
Esce il nuovo singolo Cry About It! di Kali Uchis in collaborazione con Ravyn Lenae
In uscita anche il nuovo album
Film thriller L'estranea, la bugia con Valeria Bruni Tedeschi e Jasmine Trinca
Scopri L'estranea, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca. Trama, cast
Film fantasy Clayface, corpo di argilla con Tom Rhys Harries e Naomi Ackie
Scopri Clayface, il film horror con Tom Rhys Harries, Max Minghella, Naomi Ackie. Trama, cast, uscita
Film drama The Fence, restituzione del corpo con Matt Dillon e Tom Blyth
Scopri The Fence, il film drama con Matt Dillon, Tom Blyth. Trama, cast, recensioni