The Order: 1886, per PS4; ammazza i mezzosangue
Il 1886 non dirà niente di per sè, ma non sarà più così dopo aver giocato a The Order: 1886. In una Londra quasi surreale, ci troviamo a combattere con uomini mezzos
Game. Siamo nel 1886, a Londra. O forse no?! L'ambientazione storica e geografica è proprio quella di una Londra del "passato" (1886, appunto) ma l'equipaggiamento del quale siamo dotati appartiene decisamente al "futuro". Sir Galahad, il nostro uomo, appartiene ad un ordine cavalleresco secolare, impegnato in una guerra che cambierà il corso della storia. Questa guerra scoppia tra umani e mezzosangue, nati secoli prima a causa di una dis-evoluzione del genere umano. L'Ordine ha sempre tenuta nascosta questa storia ma adesso la minaccia si fa grande e il numero di mezzosangue aumenta. Dobbiamo risolvere il problema!
Gameplay. The Order: 1886 è uno sparatutto, in stile vagamente steampunk. Le armi vanno dai classici fucili vittoriani a pistole fantascientifiche che, se usate nei momenti e negli ambienti giusti, sono enormemente efficaci. Da notare che stiamo parlando di uno sparatutto in terza persona, quindi da giocare stando attenti alla prospettiva, ma con il vantaggio di vedere meglio l'ambiente circostante. Durante il gioco, potremo utilizzare alcune invenzioni di Nicola Tesla, che ci aiuteranno ad avanzare, e godremo di una spettacolare grafica, che inizialmente avrebbe dovuto essere in fullHD ma che, invece, si "limita" ad un 1920x800.
Sviluppo. The Order: 1886 è un gioco in esclusiva per PS4. L'intenzione degli sviluppatori, Ready at Down, era, inizialmente, di fare un gioco in 1080p per rendere al massimo la fluidità del gioco e esaltare la visione "cinematografica". Il cinema anche per una immersione e immedesimazione maggiore nel gioco e per una combo tra gioco effettivo e transizioni filmiche, senza soluzione di continuità. A proposito di continuità, dovreste notare un nesso, a livello di trama e ambientazione, tra il nome di Galahad e qualcosa di mistico e leggendario: la Tavola Rotonda. L'Ordine nacque proprio da lì, per combattere i mezzosangue e difendere la libertà del mondo intero!
Uscita. Il gioco uscirà il 20 febbraio 2015: la data di uscita è già stata posticipata una volta: il gioco infatti sarebbe dovuto uscire lo scorso autunno. Il gioco è già disponibile in pre-order sul sito ufficiale in tre versioni: normale, limited e collector's edition. Sul sito ufficiale in inglese sono diponibili pacchetti collector's e limited edition con gadget di The Order, come personaggi in miniatura o diari dei protagonisti. Non ci resta che aspettare il 20 febbraio per immergerci in un mondo surreale e lasciarci affascinare dalla fantasia che si mescola alla realtà.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti: Now You See Me: Now You Don't e The Running Man le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Predator: Badlands a Now You See Me: Now You Don't: trama e cast
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita