The Nice Guys: il nuovo film thriller con Ryan Gosling e Russell Crowe
Cinema / Thriller / News - 01 September 2015 11:00
The Nice Guys è uno dei titoli di punta della prossima stagione cinematografica, un thriller dalle sfumature noir ambientato nei favolosi anni Settanta e intrepretato dall'altrettanto fantastic
The Nice Guys. Se c'è uno ad Hollywood in grado di girare in scioltezza un film poliziesco tutta azione e con una punta di umorismo che non guasta mai, magari recitato da una coppia di attori mattatori, beh.. quello è Shane Black. Sceneggiatore di culto (sua la firma della saga di "Arma letale"), produttore, attore e regista (a lui si deve l'adrenalinico successo di "Iron Man 3"), Black ha annunciato l'anno scorso di volersi cimentare con il noir hard boiled, tirando fuori dal cassetto una sceneggiatura scritta a 4 mani qualche tempo fa con Anthony Bagarozzi. Detto fatto, è nato così "The Nice Guys": girato lo scorso autunno tra Atlanta, Georgia e Los Angeles, il film promette scintille al botteghino, anche perché è capitanato dall'inedito interessantissimo duo formato da Russell Crowe e Ryan Gosling.
Trama. Los Angeles, anni Settanta. Jackson Healy e Holland March sono i nomi rispettivamente di un gorilla ex alcolista e di un detective privato invece molto amante della bottiglia. La strana coppia viene assoldata dalla zia di una stellina di film pornografici, la quale non crede affatto al suicidio della nipote. La donna sostiene addirittura di aver visto la ragazza alcuni giorno dopo la tragedia. Quel che ne verrà fuori sarà un intricato scandalo fatto di violenza e corruzione che coinvolge il settore delle automobili.
Cast. Fiore all'occhiello di "The Nice Guys" è senza dubbio il suo cast. Russell Crowe, dalle foto trapelate dal set del film apparso visibilmente appesantito, lo abbiamo appena visto dirigere e interpretare "The Water Diviner", e sarà uno dei nomi di punta del prossimo film di Gabriele Muccino, "Fathers and Daughters". Ryan Gosling è anche lui molto impegnato, e nella sua promettente carriera ha da poco aggiunto un ruolo di spicco nell'ultima fatica registica del grande Terrence Malick, ancora senza titolo. In "The Nice Guys" recitano anche Matt Bomer (in tv protagonista di "White Collar" e al cinema tra poco in "Magic Mike XXL") e una ritrovata Kim Basinger, sex symbol degli anni Ottanta che l'anno scorso abbiamo visto affiancare Robert De Niro e Sylvester Stallone ne "Il grande match".
Data di uscita. La Warner Bros, che produce il film, inizialmente aveva fissato come data di uscita nei cinema americani il 17 giugno 2016, salvo poi ripensarci, anticipando il debutto di "The Nice Guys" al 20 maggio, per evitare uno scontro fratricida al box office con "Central Intelligence", con Dwayne Johnson, chiaramente sempre targato Warner.
© Riproduzione riservata