Puss in Boots 2: Nine Lives & 40 Thieves, il film d'animazione della DreamWorks
Cinema / Fantasy / News - 01 September 2015 11:00
Puss in Boots 2: Nine Lives & 40 Thieves, sarà questo il titolo del secondo appuntamento cinematografico con il celebre Gatto con gli Stivali, che verrà portato nelle sale ancora una
Puss in Boots 2: Nine Lives & 40 Thieves. L'attesa si prospetta ancora lunga: bisognerà infatti aspettare il 21 dicembre 2018 perché gli occhioni felini e gli stivali più celebri della storia del cinema d'animazione tornino nelle nostre sale, giusto in tempo per aggiudicarsi -forse- l'ambito titolo di film di Natale dell'anno. Eppure il Gatto con gli Stivali tornerà, ormai è ufficiale. La data c'è, la DreamWorks Animation l'ha confermata dopo diversi rinvii, dal momento che inizialmente l'uscita del film era prevista per l'inizio di novembre dello stesso anno. Adesso però c'è anche il titolo ufficiale: “Nine Lives & 40 Thieves”, ovvero “Nove vite e Quaranta Ladroni”. E se lo spazio temporale non certo breve non ci dà ancora modo di poter avere dettagli certi sulla trama, o sulla presenza dei personaggi del primo film interamente dedicato al Gatto con gli Stivali, uscito nei cinema di tutto il mondo nel 2011, i primi rumors iniziano a serpeggiare.
I primi rumors. Primo fra tutti la presenza, ancora una volta, di Antonio Banderas, che anche in questo secondo appuntamento cinematografico presterà la propria voce al Gatto con gli Stivali. Come lo stesso Banderas ha dichiarato, al momento la squadra della DreamWorks al completo sta lavorando al copione, alla storia, a tutto. E se la produzione non lascia trapelare, come è giusto che sia, dettagli precisi riguardo alla trama, diverse voci insinuano che in questo secondo episodio potrebbe tornare per un cammeo niente meno che Shrek. Anche Banderas, senza confermare o smentire nulla, si è detto entusiasta di un'eventuale presenza del celebre orco verde all'interno del suo film, anche perché in teoria “Shrek e vissero felici e contenti”, uscito nel 2010, avrebbe dovuto rappresentare l'ultima incursione cinematografica del personaggio doppiato da Mike Myers.
Il regista. Adesso, quindi, è tutto nelle mani della DreamWorks e del regista, che ancora una volta sarà Chris Miller, doppiatore, sceneggiatore e director statunitense che ha gia firmato sia la prima pellicola del Gatto con gli Stivali che Shrek Terzo, oltre ad aver prestato la sua voce, nella versione originale, a un altro personaggio amatissimo da grandi e piccoli: stiamo parlando di Kowalski, uno dei celebri pinguini di Madagascar. Visti i precedenti successi, non possiamo che aspettarci un altro capolavoro.
© Riproduzione riservata