The New Boy: trama, cast e uscita del film con Cate Blanchett
Cinema / News - 12 January 2023 13:00
Cate Blanchett è il film in produzione
The New Boy è il film drammatico in fase di produzione. Ambientato nell'Australia degli anni '40, racconta la storia di un orfano aborigeno di nove anni (Aswan Reid) che nella notte giunge in un remoto monastero gestito da una suora ormai lontana dalla spiritualità (Cate Blanchett). La presenza del nuovo ragazzo disturba il mondo delicatamente equilibrato che è stato instaurato qui, facendo emergere una lotta spirituale e sfociando in una lotta per al sopravvivenza.
The New Boy, il cast del film
Cate Blanchett ha lavorato di recente in Don't Look Up e Tár, per la cui interpretazione ha vinto un Golden Globe. Nel cast c’è anche Wayne Blair (la serie tv Irreverent), Deborah Mailma (la serie tv Total Control). La regia e sceneggiatura sono di Warwick Thornton, che ha già diretto alcuni episodi della serie tv Firebite e Sweet Country, che ha vinto il Premio Speciale della Giuria al Festival del Cinema di Venezia. "L'idea per la storia di questo ragazzino ha lampeggiato nella mia immaginazione per molto tempo”, ha detto Thornton. Blanchett ha confermato – come riportato da Deadline – di aver voluto lavorare da tempo con il regista, “di cui abbiamo ammirato il calore, l'arguzia e l'umanità per così tanto tempo".
The New Boy, le riprese e l’uscita del film
La produzione è di Dirty Films, FremantleMedia Australia e Scarlett Pictures. Le riprese si sono svolte a ottobre nel South Australia, e il fatto che il film si focalizzi sul recupero delle narrazioni e delle prospettive indigene, è un modo per “riflettere sulle lotte per la sopravvivenza”, ha affermato Christian Vesper, Presidente di Fremantle. Il film The New Boy uscirà nel 2023 o 2024.
© Riproduzione riservata