The Lost City of Z: il nuovo film con Robert Pattinson e Sienna Miller
Cinema / Drama / News - 26 June 2015 15:00
The Lost City of Z di James Gray è il nuovo film interpretato da Robert Pattison, Sienna Miller e Charlie Hunnam. L'opera è tratta dall'omonimo libro di David Grann ed è prevista
The Lost City of Z è un film d’azione e d’avventura scritto e diretto da James Gray, interpretato dai divi Robert Pattison, Sienna Miller e, nel ruolo del protagonista Percy Fawcett, Charlie Hunnam. L’opera è tratta dal romanzo “The Lost City of Z: A Tale of Deadly Obsession in the Amazon”, scritto e pubblicato nel 2009 dal giornalista David Grann, a sua ispiratosi a una storia vera. Il film è coprodotto da Brad Pitt e la sua distribuzione nelle sale cinematografiche è prevista per il 2016.
Trama. Tratto dal romanzo omonimo di David Grann ispiratosi a sua volta a una vicenda veramente accaduta, “The Lost City of Z” vede come protagonista Percy Fawcett, colonnello e agente segreto britannico che nel 1925 si reca in Amazzonia insieme a suo figlio per cercare la leggendaria città di Z, una società evoluta che secondo lui si trova nel profondo della foresta. Una missione pericolosa, che anche altri uomini tentarono senza però sopravvivere. Il colonnello sarà poi così ossessionato dalla propria ricerca da non tornare più in Inghilterra.
James Gray. A dirigere il film è il regista statunitense James Gray. Nato a New York nel 1969 da una famiglia di origini russe, Gray inizia la sua carriera girando tre noir: “Little Odessa”, “The Yards” e “I padroni della notte”. In seguito, abbandonerà il genere per realizzare invece la love story “Two Lovers”, ispirata a “Le notti bianche” di Dostoevskij. Tema comune dei suoi primi film è quello della famiglia con le sue contraddizioni, i suoi (tragici) conflitti, ma anche con le sue facili sicurezze. Nel 2013 Gray omaggia le proprie origini con “C’era una volta a New York”, melodramma sull’amore e l’emigrazione con Marion Cotillard e Joaquin Phoenix (suo attore-feticcio). “The Lost Ciy of Z” è il suo sesto film.
Robert Pattison e Sienna Miller. Anche se a interpretare il protagonista Percy Fawcett è l’attore inglese Charlie Hunnam (“I figli degli uomini”), le due star presenti in “The Lost City of Z” sono Robert Pattison e Sienna Miller. Il primo è un attore inglese amato dalle adolescenti soprattutto per essere stato il protagonista della saga di “Twilight”, ma che ha recitato anche per un autore importante come David Cronenberg nei film “Cosmopolis” e “Maps to the Star”. Sienna Miller ha iniziato la sua carriera come fotomodella e solo successivamente ha preso parte a lungometraggi cinematografici, come “American Sniper” e “Foxcatcher”, forse i film più famosi nei quali ha recitato.
© Riproduzione riservata