The Life of Chuck, il nuovo film fantasy con Tom Hiddleston tratto da Stephen King
Cinema / News - 05 June 2023 10:30
The Life of Chuck è il film drammatico in produzione
The Life of Chuck, la trama del film
The Life of Chuck è il nuovo film drammatico e fantasy in fase di produzione. Chuck, orfano è cresciuto dai nonni paterni, sviluppa il suo amore per la danza. I suoi nonni tengono sempre chiusa la mansarda della loro casa, ma lui vi entra di nascosto, e lì si vede morire di tumore al cervello all'età di 39 anni. Nel secondo atto, vede un batterista suonare per strada e inizia a ballare: una giovane ragazza si unisce a lui, finché Chuck inizia a soffrire di un forte mal di testa e se ne va. Non è certo se nel film aprirà la scena - presente nel libro da cui è tratto - in cui appare un cartellone pubblicitario che mostra un contabile seduto a una scrivania, con scritto “39 Great Years! Grazie, Chuck”.
The Life of Chuck, il cast del film
Nel cast c’è Mark Hamill, che è al cinema con The Machine, e ha lavorato di recente in Star Wars: The Rise of Skywalker, nel ruolo di Luke Skywalker, e nelle serie tv The Book of Boba Fett, Creepshow e The Mandalorian. Con lui, recita nel film Tom Hiddleston, che nelle serie Loki e nel film Avengers: Endgame interpreta Loki: l’attore ha anche lavorato alla serie Il serpente dell’Essex. La regia è di Mike Flanagan, che ha già diretto Doctor Sleep e The Haunting Of Hill House. La sceneggiatura è sua, tratta dall’omonimo racconto di Stephen King, presente nella raccolta Se scorre il sangue (If It Bleeds) pubblicata nel 2020. King è ora al cinema con The Boogeyman, che sta avendo un buon successo di pubblico, avendo scassato in un week end 20 milioni di dollari.
The Life of Chuck, le riprese e l’uscita del film
La produzione è di Intrepid Pictures, con Protozoa Picture Darren Aronofsky. Le riprese dovrebbero iniziare entro al fine dell’anno: la sceneggiatura è stata strucca prima dello sciopero degli sceneggiatori. The Life of Chuck dovrebbe uscire nel 2024.
© Riproduzione riservata