The Lego Movie, Claudio Santamaria doppiatore del blockbuster 2014 e attore in 'Tre tocchi' di Marco Risi
Cinema / News - 14 January 2014 16:12
The Lego Movie è il film d'animazione più atteso di quest'anno, incentrato sui personaggi della celebre azienda di costruzioni per bambini. Nella versione originale il doppiaggio è
The Lego Movie è il nuovo, esilarante film sui piccoli personaggi della Lego, l'azienda di costruzioni danese che da tanti decenni delizia e stimola le giovani generazioni nella fantasia e nelle applicazioni pratiche. Ora i pupazzetti con cui tutti giocavamo da bambini prendono vita grazie all'animazione digitale. Il film, con la sapiente direzione di Chris Lord e Christopher Miller, sarà in distribuzione tra poche settimane anche nel nostro paese.
"The LEGO Movie" è incentrato sulle avventure di Emmet, un pupazzo Lego rispettoso delle e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dalle caratteristiche straordinarie, un potenziale eroe per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da sconosciuti in una missione disperata nel tentativo di fermare un tiranno in un'avventura che coglie Emmet decisamente impreparato.
Mentre nella versione originale saranno presenti come doppiatori Morgan Freeman e Liam Neeson, nella trasposizione italiana si è scelto due attori brillanti come Pino Insegno e Claudio Santamaria. Il primo è noto per essere stato nel quartetto comico della "Premiata Ditta" e poi conduttore di successo, il secondo è un mostro sacro del cinema avendo partecipato a produzioni come "L'ultimo bacio" e "Romanzo criminale, mentre ora sta lavorando a "Tre tocchi" di Marco Risi.
© Riproduzione riservata