Imagine Dragons: il nuovo album Night Visions scala le classifiche internazionali
Daily / News - 14 January 2014 18:00
La band è composta attualmente da Dan Reynolds, Wayne "Wing" Sermon, Ben McKee e Daniel Platzman. L''album di debutto, Night Visions, ha conquistato la seconda posizione della Billboa
Continua il grande successo del gruppo gruppo statunitense, Imagine Dragons. La band ha iniziato a scalare numerose classifiche internazionali subito dopo aver pubblicato l’album ‘Night Visions’, un disco che è riuscito a raggiungere la posizione numero 2 della Billboard 200.
\r\nLa band ha intrapreso il suo primo tour mondiale e l'album di debutto ha riscosso un grande successo. Gli Imagine Dragons hanno partecipato anche a diversi programmi televisivi, come The Tonight Show with Jay Leno, Jimmy Kimmel Live!, Late Night with Jimmy Fallon, The Late Show with David Letterman e Conan. La critica ha dato giudizi positivi al gruppo musicale statunitense, e per alcuni, come Billboard Magazine, si tratta di una delle migliori band di fine anno 2013, definita ‘La band di punta del 2013’. La band è attualmente composta da Dan Reynolds (voce), Wayne "Wing" Sermon (chitarra), Ben McKee (basso) e Daniel Platzman (percussioni).
\r\nNight Visions, l’album di debutto del gruppo statunitense occupa attualmente la decima posizione della classifica Billboard 200, mentre, nella classifica italiana dedicata agli album più venduti, il disco occupa la posizione numero 54.
\r\nGli Imagine Dragons hanno pubblicato anche vari EP, tra i quali Imagine Dragons, nel 2009, e Hell and Silence, nel 2010, entrambi registrati al Battle Born Studios. Hanno poi pubblicato It's Time nel 2011, Continued Silence nel 2012, Hear Me e quello della performance Live at Independent Records, nel 2013. Il gruppo è stato fondato a Las Vegas nel 2008. L'album della band ha debuttato direttamente alla seconda posizione della classifica Billboard 200, vendendo più di 80 mila copieella nella prima settimana. L’album ha vinto il Disco di Platino in ben sette paesi.
\r\nIl singolo che ha riscosso maggior successo è stato ‘Radioactive’, canzone usata negli spot della Ubisoft per promuovere il videogioco Assassin's Creed III, e all'interno del videogioco di basket NBA 2K14. Il brano è stato utilizzato anche in alcuni spot del canale satellitare Fox Italia per la presentazione della quarta stagione di The Walking Dead , come soundtrack nel film The Host e ancneh in un episodio della prima stagione di Arrow, nel 2012. La rivista Rolling Stone ha definito il singolo 'migliore hit rock dell'anno’.
© Riproduzione riservata