The Exorcist: Believer, le anticipazioni sul film horror
Cinema / News - 21 September 2023 15:00
The Exorcist: Believer è il film horror in uscita
The Exorcist: Believer, la trama del film
The Exorcist: Believer è il film horror in uscita. Dopo la morte della moglie incinta in un terremoto haitiano 12 anni prima, Victor Fielding (Leslie Odom, Jr.) ha cresciuto la loro figlia Angela (Lidya Jewett) da solo. Angela, insieme all’amica Katherine (Olivia Marcum), scompare nel bosco, per poi ritornare tre giorni dopo senza alcun ricordo di ciò che è successo loro. L’ipotesi è che si tratti di un rapimento, ma dopo l’evento si scatenano situazioni inattese. Le due ragazze, infatti, vengono possedute da una forza demoniaca. Chris MacNeil (Ellen Burstyn) si presenta dalle loro famiglie per aiutare le ragazze, avendo una volta avuto una figlia posseduta. Le due giovani sono ricoperte di segni satanici insanguinati, divorano pagine della Bibbia, e Chris MacNeil inizia a mettere in dubbio la propria capacità di aiutarle.
The Exorcist: Believer, il cast del film
Leslie Odom Jr. ha lavorato a I molti santi del New Jersey e alla serie tv Abbott Elementary. Ellen Burstyn ha recitato in episodi di Law & Order: criminalità organizzata - nel ruolo di Bernadette Stabler - e nel primo film L’esorcista del 1973. Nel caso c’è anche Jennifer Nettles, apparsa nella serie The Righteous Gemstones. La regia è di David Gordon Green, che ha già diretto Halloween Kills ed episodi di Mythic Quest: Raven's Banquet. Il film è sequel e L’esorcista, che vinse un Oscar per la sceneggiatura meglio adattata: lo script era tratto dal romanzo omonimo di William Peter Blatty del 1971. Il romanzo è stato ispirato da un caso di possessione demoniaca ed esorcismo del 1949 di cui Blatty aveva sentito parlare mentre era uno studente nel 1950 alla Georgetown University.
The Exorcist: Believer, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Blumhouse Productions e Morgan Creek Entertainment. Le riprese sono iniziate nel novembre 2022, ad Atlanta e Savannah, in Georgia, e si sono concluse a marzo 2023. The Exorcist: Believer esce al cinema il 6 ottobre 2023.
© Riproduzione riservata