The Equalizer 3, le novità sul film thriller con Denzel Washington e Dakota Fanning
Cinema / News - 14 July 2023 10:30
The Equalizer è il film d'azione in uscita
The Equalizer, la trama del film
The Equalizer 3 è il film thriller e d’azione in uscita. Robert McCall (Denzel Washington) si trasferisce nel sud dell’Italia per fuggire dal suo passato. Qui avvia una vita diversa, con nuovi amici: ma scopre che proprio questi sono sotto il controllo di boss della criminalità locale appartenenti alla mafia siciliana. Robert cerca così di proteggerli.
The Equalizer 3, il cast del film
Denzel Washington ha recitato di recente in Macbeth, Barriere e I magnifici 7 (leggi l’intervista). Nel cast ci sono anche Dakota Fanning, che ha lavorato in C'era una volta... a Hollywood e nella serie tv The First Lady; anche Eugenio Mastrandrea, giò visto in episodi di From Scratch - La forza di un amore; David Denman, apparso nella serie tv The Recruit. La regia è di Antoine Fuqua, che ha già diretto Bullet Train e Emancipation - Oltre la libertà, ed è al lavoro al nuovo film Michael, su Michael Jackson. La sceneggiatura è di Richard Wenk (The Protégé), ispirata al franchise co-creato da Michael Sloan e Richard Lindheim, e originato da una serie televisiva della CBS dal 1985 al 1989, interpretato da Edward Woodward.
The Equalizer 3, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch, insieme a Washington e Fuqua. Le riprese del film sono cominciate il 10 ottobre 2022 sulla Costiera Amalfitana, per poi spostarsi a Napoli e Roma. The Equalizer 3 esce al cinema il 1 settembre 2023.
The Equalizer in streaming e on demand
La serie di film nasce nel 2014 con The Equalizer, cui segue The Equalizer 2 (2018): in totale le due pellicole hanno incassato 384 milioni di dollari. Il primo film è in streaming su NOW, il secondo su Netflix. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Microsoft store, Chili, Rakuten, Amazon Prime Video, MediasetPlay.
© Riproduzione riservata