The Elder Scrolls Online per PS4 e Xbox One: Tamriel senza limiti
Il gioco di ruolo Bethesda si proietta in un mondo sempre online, nelle terre di Tamriel da vivere ed esplorare insieme ad altri giocatori
The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited games, la serie The Elder Scrolls, conosciuta al grande pubblico grazie all’ultimo capitolo per console con il sottotitolo Skyrim, si affaccia in un mondo permanentemente online, da condividere con altri giocatori di tutto il mondo. La struttura da MMORPG (gioco di ruolo online) trasporta così il reame di Tamriel e relativi personaggi in un universo in continuo mutamento, composto da situazioni di cooperazione affiancate ad altre di sfida tra i vari utenti. Il gioco, già uscito lo scorso anno su PC, arriva sulle console di nuova generazione con ulteriori e più corposi contenuti, che fanno di questa Tamriel Unlimited il titolo perfetto per chi vuole esplorare e conosocere il nuovo GDR online di Bethesda.
Novità PS4, una delle più importanti novità di The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited risiede nell’assenza di un canone mensile da pagare, per poter usufruire di tutti i contenuti online del titolo. Un’ulteriore introduzione risiede nel justice system, un sistema di reputazione che fa avvicinare il gioco all’esperienza in singolo già vissuta in Skyrim. Qualsiasi crimine o furto commesso si ripercuoterà nelle taglie che avremo sulla nostra testa. Il modo di uscirne risiede o nel pagamento di un’ammenda o in giri più loschi e che avviano sottotrame e missioni per pulire la nostra fedina penale.
La seconda introduzione è invece il champion system, ovvero una schermata dove possiamo potenziare le abilità di un nostro personaggio, in un sisetma diviso e formato da tre differenti rami.
Gameplay, l’esperienza di gioco ruota attorno ad un sistema di crescita e sviluppo del personaggio molto strutturata, che richiede tuttavia diverse decine di ore per poter essere apprezzato e padroneggiato al meglio. The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited è un gioco di ruolo lento e ragionato, contraddistinto dalle classiche modalità cooperative contro il computer, o dalle sfide che mettono a confronto i diversi giocatori. La possibilità di scegliere la classe del personaggio, e trovare o costruire le proprie armi ed armature, riflette la natura ruolistica classica della serie Bethesda.
Grafica, data la sua natura a mondo aperto, e sempre online, The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited non offre un impatto visivo di prim’ordine, oltre ad una gestazione lunga e alquanto travagliata del suo sviluppo su console. Tuttavia, i miglioramenti rispetto alla prima versione uscita lo scorso anno su PC sono apprezzabili, ma la qualità generale dell’impianto tecnico si avvicina molto di più ad una produzione della passata generazione, accostabile quindi a PS3 e Xbox 360. Un dettaglio da non sottovalutare riguarda anche la localizzazione del titolo, che presenta un doppiaggio, anche scritto, solamente in lingua inglese.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder
Serie tv La Preside con Luisa Ranieri: trama cast e uscita
In uscita su Rai 1