The Dark Tower: The Drawing of the Three – Bitter Medicine, Marvel Comics pubblica un altro capitolo

Comics / News - 28 April 2016 10:00

The Dark Tower: The Drawing of the Three – Bitter Medicine, è la nuova miniserie della Marvel Comics basato sulle storie di Stephen King. Questa pubblicazione è una delle poche che non &

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Sean Kanan Interview: How to become the best version of yourself - video

The Dark Tower: The Drawing of the Three – Bitter Medicine” è la nuova miniserie pubblicata dalla Marvel Comics basata sulle storie di Stephen King. Con questo nuovo albo ci troviamo di fronte ad una pubblicazione Marvel non ambientata nell’universo della Casa delle Idee. L’edizione di questi fumetti è iniziata nel 2007 e nel tempo sono stati stampati tre capitoli principali: “The Dark Tower”, “The Dark Tower: The Gunslinger” e “The Dark Tower: The Drawing of the Three”. Il primo capitolo è composto da cinque sottosezioni, mentre il secondo ne conta sei ed infine il terzo fino ad ora vede pubblicate quattro sottosezioni, e l’ultima di queste è proprio “The Dark Tower: The Drawing of the Three – Bitter Medicine”.

Il fumetto “The Dark Tower: The Drawing of the Three – Bitter Medicine” è uscito in America con il primo numero lo scorso 20 aprile, questa nuova miniserie conterà un totale di cinque numeri. Per il secondo numero dovremo aspettare l’11 maggio e per il terzo l’8 giugno. Fino ad ora non sono uscite le date per gli altri due numeri della serie. L’intera serie dal 2007 ad oggi è stata scritta da due autori, Robin Furth e Peter David, con la partecipazione come direttore creativo di Stephen King. Gli artisti che hanno disegnato i vari fumetti nel corso degli anni sono stati tanti, per quest’ultima parte ha partecipato al progetto Jonathan Marks. La cover del primo numero è stata realizzata da Nimit Malavia.

Il personaggio principale che troviamo in questo albo sarà Susannah Dean, che nasce inizialmente con un altro nome, Odetta Holmes. Questa donna subirà due traumi molto forti nella sua vita, il primo a cinque anni che la porta ad avere uno sdoppiamento della personalità, e il secondo vent’anni dopo quando viene spinta sotto la metropolitana dove perde le gambe; entrambi gli incidenti sono stati causati dal malvagio Jack Mort. La doppia personalità sarà formata da Odetta, donna di classe e intellettuale, e da Detta, donna volgare e violenta. Sarà, poi, grazie a Roland che riuscirà a vedere entrambe le sue personalità e a fondersi in un’unica donna, Susannah, che incarnerà le caratteristiche di entrambe.

La trama di questo nuovo fumetto della Marvel Comics è basato sul personaggio di Susannah Dean. Roland è arrivato negli ’60 per prendere Odetta e portarla con sé nel Midworld, per unirsi anche lei alla ricerca della Dark Tower. Dopo poco tempo però Roland e Eddie capiscono che Odetta ha un lato oscuro che potrebbe mettere in pericolo tutti loro.

Il terzo capitolo di questa grande serie è “The Dark Tower: The Drawing of the Three” e la sua pubblicazione è stata annunciata nell’aprile del 2014. In questo capito troviamo i personaggi che formano il ka-tet di Roland (il ka-tet è la convinzione che un gruppo di persone sia unito dal destino) e i vari fumetti sono suddivisi in base alle varie porte che Roland deve attraversare per trovare questi personaggi. I primi due fumetti (The Prisoner e House of Cards) si concentrano su Eddie Dean, mentre il terzo e il quarto (Lady of Shadows e Bitter Medicine) hanno il loro focus su Odetta Holmes.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon