The Conjuring 2, nel seguito de L'evocazione altro caso demoniaco per Patrick Wilson e Vera Farmiga
The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist è il secondo capitolo della sconvolgente lotta contro gli spiriti maligni ingaggiata dalla coppia di demonologi Ed e Lorraine Warren. Dopo l'ottima acco

The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist horror di James Wan. Nel 2013 "L'evocazione - The Conjuring" fu uno dei film rivelazione dell'anno: da tanto non si vedeva al cinema un horror realizzato così bene, e la risposta del pubblico, nonchè della critica, non tardò a farsi sentire. Ispirato alla vera esperienza dei coniugi esperti di paranormale Ed e Lorraine Warren, il film è diventato subito a suo modo un classico del genere tanto da generare uno spin off ("Annabelle", uscito lo scorso autunno) e a breve un sequel intitolato "The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist", le cui riprese inizieranno questa estate ancora una volta sotto la direzione di James Wan. Fresco dell'incredibile exploit al box office di "Fast & Furious 7", il regista malese naturalizzato australiano torna dunque a muoversi in un terreno che gli è molto congeniale, essendo lui il creatore di un'altra saga horror di successo, quella di "Saw - L'enigmista".
The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist trama. Nel 1977 un quartiere alla periferia di Londra fu sconvolto da un inspiegabile avvenimento che fece il giro del mondo: una madre e i suoi 4 figli si ritrovarono loro malgrado a essere testimoni direttamemente coinvolti in un caso di "poltergeist". Sul luogo fu chiamata a intervenire l'affermata coppia di demonologi Warren, che scoprirono con i loro occhi fatti sconcertanti..
The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist cast. Quando Patrick Wilson ("Watchmen", "Insidious"e in tv in "Fargo") e Vera Farmiga (da poco vista in "The Judge" e nella serie televisiva "Bates Motel") firmarono il contratto del film "L'evocazione - The Conjuring", una delle clausole prevedeva che qualora si sarebbe girato un sequel della pellicola loro ne sarebbero stati nuovamente i protagonisti. E così è stato, anche se "The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist" non è un vero seguito, ma un episodio a sé stante che fa riferimento a un fatto di cronaca comunque avvenuto dopo quello de "L'evocazione".
The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist data di uscita. Inzialmente "The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist" avrebbe dovuto essere uno dei titoli di punta dell'autunno di quest'anno, ma la New Line ha poi annunciato uno slittamento delle riprese e dunque anche della uscita in sala. Le date del debutto sul grande schermo sono comunque già state rese note e fissate per il 10 giugno 2016 in America e il 5 novembre 2014 in Italia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance People We Meet on Vacation, il trailer con Tom Blyth ed Emily Bader
In uscita su Netflix

Film horror The Ugly Stepsister: trama e uscita al cinema
In arrivo nelle sale italiane

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti