The Conjuring 2, nel seguito de L'evocazione altro caso demoniaco per Patrick Wilson e Vera Farmiga
The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist è il secondo capitolo della sconvolgente lotta contro gli spiriti maligni ingaggiata dalla coppia di demonologi Ed e Lorraine Warren. Dopo l'ottima acco

The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist horror di James Wan. Nel 2013 "L'evocazione - The Conjuring" fu uno dei film rivelazione dell'anno: da tanto non si vedeva al cinema un horror realizzato così bene, e la risposta del pubblico, nonchè della critica, non tardò a farsi sentire. Ispirato alla vera esperienza dei coniugi esperti di paranormale Ed e Lorraine Warren, il film è diventato subito a suo modo un classico del genere tanto da generare uno spin off ("Annabelle", uscito lo scorso autunno) e a breve un sequel intitolato "The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist", le cui riprese inizieranno questa estate ancora una volta sotto la direzione di James Wan. Fresco dell'incredibile exploit al box office di "Fast & Furious 7", il regista malese naturalizzato australiano torna dunque a muoversi in un terreno che gli è molto congeniale, essendo lui il creatore di un'altra saga horror di successo, quella di "Saw - L'enigmista".
The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist trama. Nel 1977 un quartiere alla periferia di Londra fu sconvolto da un inspiegabile avvenimento che fece il giro del mondo: una madre e i suoi 4 figli si ritrovarono loro malgrado a essere testimoni direttamemente coinvolti in un caso di "poltergeist". Sul luogo fu chiamata a intervenire l'affermata coppia di demonologi Warren, che scoprirono con i loro occhi fatti sconcertanti..
The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist cast. Quando Patrick Wilson ("Watchmen", "Insidious"e in tv in "Fargo") e Vera Farmiga (da poco vista in "The Judge" e nella serie televisiva "Bates Motel") firmarono il contratto del film "L'evocazione - The Conjuring", una delle clausole prevedeva che qualora si sarebbe girato un sequel della pellicola loro ne sarebbero stati nuovamente i protagonisti. E così è stato, anche se "The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist" non è un vero seguito, ma un episodio a sé stante che fa riferimento a un fatto di cronaca comunque avvenuto dopo quello de "L'evocazione".
The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist data di uscita. Inzialmente "The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist" avrebbe dovuto essere uno dei titoli di punta dell'autunno di quest'anno, ma la New Line ha poi annunciato uno slittamento delle riprese e dunque anche della uscita in sala. Le date del debutto sul grande schermo sono comunque già state rese note e fissate per il 10 giugno 2016 in America e il 5 novembre 2014 in Italia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Attore Terence Stamp, i film del ‘principe oscuro’ scomparso
Scopri i film di Terence Stamp, l’attore scomparso

Box office film più visti: Nobody 2 con Bob Odenkirk è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Nobody 2 a Weapons: trama e cast

Pippo Baudo, i libri che raccontano il conduttore
Scopri i libri che raccontano Pippo Baudo, il conduttore scomparso.

Serie tv medical The Pitt con Noah Wyle: le novità della stagione 2
La prima stagione in uscita su Sky

Serie tv action Extraction, Boyd Holbrook accanto a Omar Sy nel cast
In uscita su Netflix

Serie tv fantasy Coven Academy, trama e cast
Il nuovo progetto di Disney+

Serie tv biblica Joseph of Egypt in fase di realizzazione per lo streamer
Prossimamente su Prime Video

Serie tv drama Boots con Miles Heizer: trama cast e uscita streaming
In uscita su Netflix