Laura Pausini, 'si è Simili come le impronte digitali' e annuncia il nuovo album
Daily / News - 15 May 2015 11:47
Laura Pausini annuncia il nuovo album "Simili", "come le impronte digitali" aggiunge. Seguirà un tour: Laura Pausini è al centro di vari libri che raccontano la sua b
Laura Pausini ha annunciato il titolo del nuovo album, in uscita nel 2015 nonché le date del tour 2016.
Nuovo album. Il titolo dell’album di Laura Pausini è “Simili”. “Non riesco più a tenerlo solo per me - ha scritto sul sito ufficiale - voglio condividerlo con voi, perché noi da sempre siamo così: SIMILI. Questo è il titolo del mio nuovo album”. Il motivo della scelta del titolo è nell’affinità tra la cantante e i suoi fan: “esprime esattamente quello che sento quando penso a noi. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni”. La cantante aggiunge che si è simili “come le impronte digitali: uguali e diverse”.
Tour. L’album racconta vicende nuove, e sarà collegato ad un tour che partirà a giugno 2016: le date sono il 4 giugno a Milano, l’11 giugno a Roma e il 18 giugno a Bari. L’hasgtag #PAUSINISTADI è balzato subito alla prima posizione su Twitter, appena annunciate le date del tour.
Libro. Nel 2014 è uscito il volume “Laura Pausini. La biografia” scritto da Michele Monina. Qui si crea un excursus sulla sua carriera, dagli esordi ai successi recenti: si analizza la capacità di raccontare sentimenti che sono di tutti in maniera inedita, in venti anni di carriera.
”Laura Pausini. La storia dietro ogni canzone” di Umberto Piancatelli ripercorre la carriera dell’artista faentina attraverso la storia nascosta dietro le sue canzoni: dagli esordi con le canzoni d'amore come "La solitudine" e "Non c'è", fino ai maturi versi di "Celeste" e "Benvenuto". Si crea un resoconto sulla partecipazione al festival di Sanremo nel 1993.
© Riproduzione riservata