The Boys stagione 2, le novità sulla serie tv
Comics / News - 03 September 2019 16:00
The Boys la seconda stagione uscirà nel 2020 sempre su Amazon Prime Video
The Boys la nuova serie tv di Amazon Prime Video
The Boys è la nuova serie tv andata in onda sulla piattaforma Amazon Prime Video a fine luglio. La serie è basa sui fumetti pubblicata dalla Dynamite Entertainment tra il 2006 e il 2007. Inizialmente gli albi erano stati pubblicata dalla Wildstorm, una divisione della DC Comics. La collaborazione è stata interrotta dopo qualche numero perché nella serie i supereroi erano messi troppo in cattiva luce per gli standard della DC, così la Dynamite è stata ben felice di prendersi carico di questa pubblicazione. Il grande successo della serie a fumetti è stato visibile anche in Italia, proprio per le varie ristampe che la Panini Comics ha dovuto programmare.
La storia di The Boys
La storia racconta le vicende di un gruppo di antieroi che si uniscono per combattere i supereroi. In questo mondo alternativo i super con grandi poteri sono controllati da una grande multinazionale che gli permette di avere un successo planetario. Ma i supereroi non sono così eroi come li ricordavamo: sono drogati, assassini e falsi e la popolazione senza poteri è vista come inferiore a loro. La multinazionale punta a far entrare i supereroi nelle file dell’esercito per poter comandare l’intera nazione. Billy, Hugh, Latte Materno, Frenchie e Kimiko si uniscono proprio per contrastare la presa di potere da parte di questi supereroi.
Differenze tra serie tv e fumetto
La serie tv è basata sul fumetto omonimo, ma si distacca dal cartaceo per delle differenze sostanziali. La prima e più importante è che nel telefilm i Boys non hanno poteri e devono combattere contro i supereroi facendo affidamento solo sulla propria intelligenza. Inoltre, nei comics, i “ragazzi” sono un gruppo ben organizzato che fa parte della CIA, mentre nel telefilm i cinque sono un gruppo molto eterogeneo di personaggi che si uniscono per combattere un nemico comune; ognuno ha le proprie ragioni, ma la loro disorganizzazione spesso li mette in pericolo.
La stagione 2 sarà disponibile dal 2020
Già durante il Comic Con di San Diego di quest’anno, il produttore della serie tv, ha annunciato che The Boys è stata rinnovata per una seconda stagione e che le riprese sono già iniziate a Toronto in Canada. Un successo davvero grandioso per questo show prodotto da Amazon, che vede tra i protagonisti gli attori Karl Urban nei panni di Billy Butcher, Jack Quaid che interpreta Hughie, Antony Starr nei panni di Patriota e Erin Moriarty che interpreta Starlight.
© Riproduzione riservata