The Animal Kingdom, il film drammatico con Romain Duris e Adèle Exarchopoulos
Cinema / News - 15 February 2024 14:00
The Animal Kingdom è il film horror in uscita
The Animal Kingdom,
la trama del film
The Animal Kingdom (Le Règne animal) è il film d’avventura e horror in uscita. La trama s’incentra su un padre, François Marindaze (Romain Duris) e il figlio Émile (Paul Kircher) che devono affrontare un'epidemia, che porta alcune persone a mutare in specie animali. François cerca di salvare sua moglie Lana (Florence Deretz), colpita da questa misteriosa condizione e fuggita: insieme al figlio intraprende una ricerca per ritrovarla, con l'aiuto di una poliziotta, Julia Izquierdo (Adèle Exarchopoulos).
The Animal Kingdom, il cast del film
Romain Duris ha recitato di recente nel film Eiffel e Coupez! (Final Cut). Adèle Exarchopoulos ha lavorato a Passages e Le ladre – Voleuses. Paul Kircher ha partecipato a Le lycéen. Nel cast c’è anche Nathalie Richard, già apparsa in Doppelgänger. Sobowtó. La regia è di Thomas Cailley, con una sceneggiatura scritta con Pauline Munier: Calley ha già diretto The Fighters - Addestramento di vita ed episodi di Ad Vitam.
The Animal Kingdom, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2023, dove ha ricevuto recensioni positive. Per ScreenDaily “è un mash-up di generi audace e del tutto selvaggio. ... Pieno di invenzioni visive, e ha quasi troppe idee per essere facilmente contenute nella sua durata”. Per Variety “non è un film di genere tradizionale, ma una storia di formazione con un tocco di creature - immaginate un lunatico "Teen Wolf" francese senza le risate”. Per The Hollywood Reporter “l'inevitabile remake nordamericano aggiungerà senza dubbio più tecnologia alla sua iterazione, ma un approccio più efficiente e snello al ritmo e al montaggio non avrebbe danneggiato questo lavoro originale e sorprendente”. Il film esce al cinema il 14 marzo 2024.
© Riproduzione riservata