Terme di Caracalla: Elton John si esibisce con Bob Dylan e Giacomo Puccini a Roma
Daily / News - 15 June 2015 12:58
Alle Terme di Caracalla Elton John si esibirà per la stagione estiva del Teatro dell'Opera.
Il teatro dell’Opera di Roma offre un cartellone estivo composito e di sicuro appeal. Il 23 giugno, con varie repliche il Corpo di Ballo si esibisce in Pink Floyd Ballet, con la coreografia di Roland Petit. Le musiche furono create dal coreografo nel 1972, e per l’occasione la mise en scene prevede effetti psichedelici, i giochi di luce e movimenti coreografici tra danza e rock.
Roberto Bolle. Seguirà il Gala Roberto Bolle, viaggio che ripercorre i luoghi più belli e simbolici dell’Italia. “Bob Dylan and his Band” propone i titoli più famosi del cantautore, fino al recente album ”Shadows in the Night”.
Elton John il 12 luglio si esibirà con la sua più significativa produzione, durante quaranta anni di carriera. Ludovico Einaudi porta il suo virtuosismo pianistico, tra sperimentazioni, avanguardia e folklore, dal jazz alla musica classica, dal pop all’elettronica. Einaudi nel 2013 ha eseguito un tour in Germania e a Londra, ha partecipato all'iTunes Festival, a Sydney per i Graphic Film Festival.
Giacomo Puccini. Per celebrare il compositore toscano, non mancherà “La boheme” di Paolo Arrivabeni, con regia, scene, costumi e luci di Davide Livermore. La vicenda è ambientata nel 1830 a Parigi, dove giovani artisti vivono in povertà: c’è lo scrittore Rodolfo, il pittore Marcello, il musicista Schaunard e il filosofo Colline. Rodolfo s’innamora di Mimì, Marcello torna a palpitare per Musetta con una convivenza impossibile.
“Madama Butterfly” è presentato con un allestimento originale di Alex Ollé de La Fura dels Baus, con direzione d’orchestra di di Yves Abel. La ”Turandot” vede regia, scene e costumi di Denis Krief.
© Riproduzione riservata