J-Ax: non teme censure e dice sì alla legalizzazione della marijuana
J-Ax parla dal backstage degli Mtv Awards e affronta il tema della legalizzazione della marijuana che canta nel suo ultimo singolo "Maria Salvador"

J-Ax ieri ha vinto il premio come Italian Icon agli Mtv Awards e in una video intervista ha rilasciato alcune dichiarazioni sul tema della legalizzazione della marijuana affrontato anche nel suo ultimo singolo Maria Salvador.
Video. Nell'intervista J-Ax dichiara: "sarebbe stupido vivere in un Paese dove sono legali le macchinette e l'alcol e non la marijuana" e afferma: "Non credo saremo i primi a legalizzare un bel nulla: siamo un paese reazionario, e di sicuro un domani le persone intelligenti proponessero, non solo per la marijuana ma anche per prostituzione e altri temi una spinta verso la legalizzazione, ci sarebbe comunque una controspinta reazionaria fortissima a bloccare le cose". E a chi gli ha chiesto se fosse un consumatore di marijuana, il cantante ha risposto: "Chi, io? no, non fumo più, non fumo più da anni. Lo dico e basta, come fa Il Cile, solo per spirito di polemica".
Maria Salvador. Il tormentone estratto dall'album 'Il bello d'esser brutti' affronta il tema delle droghe leggere riprendendo un suo pezzo di circa 20 anni fa: "Ohi Maria". Il cantante, nell'intervista ha anche ribadito l'importanza della libertà di espressione, tanto che non teme alcun tipo di censura. "La guerra alle droghe è stata un fallimento: la gente si droga più oggi di cinquant’anni fa" ha dichiarato il rapper.
Il bello d'esser brutti. Uscito a gennaio l'album venti brani, di cui alcuni hanno visto la partecipazione di artisti come i Club Dogo, Fedez, Weedo o Neffa. Nel singolo "Maria salvador" l'artista duetta con Il Cile.
The Voice of Italy. Presente dalla seconda edizione del programma, durante il primo anno il giudice si è aggiudicato la vittoria con Suor Cristina mentre quest'anno si è aggiudicato la terza posizione con la cantante Carola Campagna.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione