Teen Wolf: la quinta stagione della serie tv propone nuove travolgenti avventure soprannaturali
Tv / News - 03 February 2016 15:00
La quinta stagione della serie televisiva statunitense "Teen Wolf" va in onda su FOX dal 2 febbraio 2016
La quinta stagione della serie statunitense intitolata "Teen Wolf" ha debutto negli Stati Uniti nel giugno 2015. In Italia va in onda in prima assoluta su FOX dal 2 febbraio 2016.
\r\nCreata dallo sceneggiatore e produttore televisivo Jeff Davis e ispirata al film "Voglia di vincere" (1985) diretto da Rod Daniel con protagonista Michael J. Fox, la serie segue le vicende di Scott McCall, un liceale che dopo aver subito un morso da parte di un lupo mannaro subisce una trasformazione soprannaturale e acquista capacità inumane.
\r\nL'interprete principale della serie prodotta da Joseph Genier è l'attore statunitense Tyler Posey, che grazie al suo fascinoso ruolo ha guadagnato un'ampia popolarità internazionale. Tra i componenti del cast di "Teen Wolf" figurano Dylan O'brein (Stiles Stilinski), Holland Roden (Lydia Martin), Shelley Hennig (Malia Tate) e Arden Cho (Kira Yukimura). Nella nuova stagione acquista centralità il personaggio di Liam Dunbar (Dylan Sprayberry), divenuto anch'esso un licantropo dopo che Scott lo ha morso per salvargli la vita.
\r\nGli elementi fantascientifici che connotano il plot hanno permesso alla serie televisiva di riscuotere un notevole successo intercettando un pubblico vasto ed eterogeneo. La città fittizia denominata "Beacon Hills" costituisce lo sfondo della narrazione, caratterizzata da intriganti cambi di situazione e appassionanti colpi di scena. La prima stagione di "Teen Wolf" ha debuttato nel 2011 ottenendo giudizi positivi da parte della critica, che ha definito la serie uno dei migliori programmi proposti dal canale statunitense MTV.
\r\nLa trama della quinta stagione della serie vede i protagonisti impegnati nell'affrontare il loro ultimo anno di college, nella consapevolezza che il termine dell'anno scolastico potrebbe decretare la divisione delle loro strade. Durante questa fase nuove creature malvagie investono le loro vite mettendo alla prova le loro capacità di difesa.
\r\nLa nuova stagione di "Teen Wolf" si compone di 20 episodi. Come già accaduto per la terza stagione, anche la quinta è strutturata in due parti, ciascuna composta da 10 episodi. La seconda parte va in onda negli Stati Uniti dallo scorso 5 gennaio.
\r\nIl secondo episodio, intitolato “Sospetti” (Titolo originale “Parasomnia”), va in onda su FOX il 9 febbraio 2016. Diretto da Tim Andrew e scritto da Jeff Davis, pone al centro la figura di Tracy Stewart (Kelsey Chow), una studentessa soggeta a misteriose allucinazioni e incubi. Lydia Martin e Deputy Jordan Parrish (Ryan Kelley) tentano di aiutarla. Negli Stati Uniti l’episodio ha registratoo oltre 1 milione di telespettatori.
\r\nNel corso delle precedenti stagione, la serie televisiva sviluppata da Jeff Davis ha affezionato un pubblico vasto. Nel luglio 2015, tramite l'account ufficiale Twitter di "Teen Wolf", è stata annunciato il rinnovo della serie per una sesta stagione.
© Riproduzione riservata