Tale e Quale Show: il Festival di Sanremo per Carlo Conti è l'impegno più gravoso
Tv / News - 10 September 2015 15:33
L'11 settembre riparte su Rai Uno la nuova edizione del Quale e Tale Show: tra la giuria c'è un importante cambio della guardia
Tale e Qaule Show. Il countdown per la nuova stagione del Tale e Quale Show è iniziato. Torna infatti l’11 settembre il tanto atteso appuntamento annuale con Carlo Conti e il suo programma, diventato ormai un cult per i telespettatori che quest’anno potranno ammirare le performance di nuovi vip, pronti a mettersi in gioco con le loro imitazioni.
Dopo l’enorme successo dell’edizione passata è pronta a debuttare in televisione la nuova stagione dello show tv per fare divertire sempre un numero maggiore di telespettatori. La quinta edizione del programma televisivo italiano inizierà, come preannunciato, l’11 settembre 2015 e si prolungherà fino al prossimo 6 novembre 2015: in tutto otto imperdibili serate su Rai 1 che saranno disponibili (in replica) anche la domenica su Rai Premium.
Concorrenti. Sarà una quinta edizione piena di novità, che vedrà come protagonisti dodici celebri concorrenti: Massimo Lopez, Max Giusti, Sergio Friscia, Francesco Cicchella, Walter Nudo e il conduttore Savino Zaba. Tra le donne troveremo la celebre cantante Karima, Bianca Guaccero, Cosima Coppola, Giulia Luzi, Elena Di Cioccio e la rediviva Laura Freddi.
Gigi Proietti. A ‘dare i voti’ da giurati al posto dell’amato Christian De Sica ci sarà Gigi Proietti e, a proposito di questo cambiamento, il presentatore Carlo Conti, ha dichiarato che nulla cambierà: “Christian ha fatto una scelta professionale più che legittima. Lo abbraccio, gli auguro tanta felicità e spero di ri-incrociarlo in un’altra trasmissione. Gigi Proietti è un altro colosso dello spettacolo italiano, porterà la sua ironia e il suo modo di giudicare. Insieme a Loretta Goggi e a Claudio Lippi”.
Festival di Sanremo. Oltre al Tale e Quale Show, Carlo Conti sarà impegnato con un evento televisivo molto importante, ovvero sarà al timone del Festival di Sanremo, che si terrà al teatro Ariston dal 9 al 13 febbraio 2016:
Al momento è l’impegno più gravoso, perché mi devo confrontare con una edizione dello scorso anno che è irripetibile. I risultati sono stati eccezionali e quindi da un lato non devo dimostrare niente, dall'altro mi
confronto con me stesso.
Cantanti. Ancora è prematuro per ipotizzare i Big in gara, ma il conduttore, con la sua verve da politically correct, fa i primi nomi al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:
Tutti i cantanti dell’anno scorso, ovviamente con un brano diverso. Emma e Arisa, stavolta in gara. Mi dispiace che non ci saranno i The Kolors, che sono fortissimi ma mi pare che i loro progetti per ora siano in inglese, non in italiano (...). Mi piacerebbe avere i Negrita con una delle loro straordinarie ballate. O ancora i Subsonica, o Neffa. (..). Ma magari non sono interessati: io dico solo che li vedrei bene su quel palco perché la loro musica è per tutti.
© Riproduzione riservata
Tale e Quale Show
Tale e Quale show: interviste, news, gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti sullo show su Rai 1Leggi tutto
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto