Table 19: il film commedia con Anna Kendrick, Lisa Kudrow e Amanda Crew

Cinema / Comedy / News - 28 September 2015 08:00

Table 19, il nuovo film di Jeffrey Blitz, è una commedia che racconta di un gruppo di disadattati e un destination wedding. Nel cast la stella di Pitch Perfect 2, Anna Kendrick.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Imprevisti digitali

Table 19. E’ un film commedia/drammatico Usa del 2015, diretto da Jeffrey Blitz (“Lucky”) su sceneggiatura di Jay Duplass e Mark Duplass. La pellicola è prodotta da 3311 Productions e 21 Laps Entertainment. Il cast comprende l’attrice e cantante statunitense Anna Kendrick (The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1), che torna a recitare per Blitz dopo Rocket Science (2007); Lisa Kudrow, celebre per il ruolo di Phoebe Buffay nella serie TV comica Friends; l’attrice canadese Amanda Crew, che nel film Jobs, di Joshua Michael Stern, ha interpretato il ruolo di Julie.

Trama. Della trama di Table 19, diretto da Jeffrey Blitz, si conosce ancora pochissimo. Le uniche certezze, confermate dalla produzione, raccontano di un film che ha per protagonisti un gruppo di sconosciuti disadattati, seduti allo stesso tavolo, mentre attendono di partecipare ad un “destination wedding”. Con questo termine - una nuova moda, tra l’altro - si intende il desiderio di sposarsi all'estero, in un luogo lontano da tutto e da tutti, anche per sfuggire all’ansia e alla routine, favorendo un matrimonio romantico in un luogo da sogno. Il progetto del film è stato lungo e, come vedremo, è iniziato nel lontano 2009.

Fox Searchlight Pictures. La famosa casa di produzione e distribuzione, una divisione speciale della 20th Century Fox, è nata nell’aprile del 2009 e da sempre il suo scopo è quello di occuparsi di film indipendenti a basso budget. Per quanto riguarda “Table 19”, la Fox aveva acquistato i diritti nel 2009, decidendo di affidare la direzione della pellicola a Jay Duplass e Mark Duplass, che nel 2012 gireranno insieme A casa con Jeff. Non riusciranno però ad essere i registi di “Table 19”. Nell’ottobre 2011, infatti, la Fox annuncia Jeffrey Blitz come nuovo regista del film. A Marzo 2015, infine, la casa di produzione ha confermato il suo cast per “Table 12”: ecco allora Anna Kendrick, Craig Robinson, Lisa Kudrow, Stephen Merchant, Tony Revolori, June Squibb, Wyatt Russell e Amanda Crew. Le riprese sono iniziate il 27 Marzo 2015 e sono finite un mese dopo, il 30 Aprile.

Anna Kendrick. L’attrice e cantante statunitense, classe 1985, ha coltivato fin da piccola - dall’età di 10 anni - la passione per film e musica. Non è un caso che, supportata dai suoi genitori, la Kendrick ottenne il suo primo ruolo da attrice nel musical di Broadway High Society, in cui interpreta Dinah, ad appena 12 anni. Un ruolo che le fece ottenere pretsigiose candidature (Theatre World Award, Drama Desk Award e Tony Award), spalancandole di fatto le porte per la sua carriera hollywoodiana. Nel 2015 la Kendrick è tornata a vestire anche i panni di Beca nell’atteso Pitch Perfect 2, sequel di Voices. Sempre musica nelle sue scelte, dal momento che nel 2014 aveva interpretato Cathy Hiatt nell'adattamento cinematografico del musical/commedia The Last Five Years e nello stesso anno ha vestito i panni di Cenerentola nell'adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway, Into the Woods. Con Table 19, invece, la Kendrick si mette alla prova con una commedia drammatica diversa dalle solite.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon