Super Mario: app per smartphone e tablet, la Nintendo ci pensa
Super Mario potrebbe sbarcare su smartphone e tablet. La Nintendo valuta la possibilità di portare alcuni dei suoi personaggi più famosi su questi dispositivi

Nel mondo dei videogames Mario è senza dubbio uno dei personaggi più amati. Prodotto da Nintendo, le avventure del celebre idraulico, accompagnato spesso dal fratello Luigi, hanno appassionato milioni di giocatori. Per questa serie sono stati prodotti ben 200 videogiochi, ed il filone principale si chiama Super Mario. Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile sviluppo di una applicazione per smartphone e tablet, che vedrà protagonisti alcuni dei personaggi più famosi by Nintendo.
Il Presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, ha recentemente dichiarato: ‘Il settore dei giochi per tablet e smartphone ci interessa, è un argomento che viene spesso fuori nelle nostre riunioni, e stiamo valutano la possibilità di portare alcuni dei nostri personaggi più famosi su questi dispositivi’. La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, e gli amanti di Super Mario già sognano di poter vivere un’altra avventura con il loro idraulico preferito comodamente sul proprio smartphone o tablet.
Le dichiarazioni di Reggie Fils-Ame riportate sul sito repubblica.it si riferiscono ad un’intervista rilasciata da Presidente di Nintendo America al canale statunitense King5. Per gli esperti, qualora il personaggio di Mario sbarcasse su tablet e smartphone, la Nintendo potrebbe ottenere maggiori guadagni. ‘Stiamo pensando a piccole e veloci esperienze, titoli molto brevi e immediati, da usare come strumento di marketing per portare utenti dai tablet alle nostre console’.
Il primo titolo della serie Super Mario fu Super Mario Bros., ideato da Shiregu Miyamoto e pubblicato dalla Nintendo nel 1985. Il gioco registrò circa quaranta milioni di copie nel mondo. Riscosse un successo straordinario, e in un sondaggio condotto da onepoli.com fu eletto ‘il miglior videogioco di tutti i tempi’.
Dal gioco fu tratto anche un film nel 1993, intitolato proprio Super Mario Bros. Fu il primo film nella storia ad essere tratto da un videogioco.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv True Detective stagione 5, Nicolas Cage protagonista
Al via la quinta stagione della serie antologica di HBO

Film thriller Gioco Pericoloso con Adriano Giannini, Elodie ed Eduardo Scarpetta in prima tv
In arrivo su Sky

Film drama Hedda, ritorno dell'ex amante con Tessa Thompson e Nina Hoss
Scopri Hedda, Bloodlines, il film drama con Tessa Thompson, Imogen Poots. Trama, cast

Film drama Anemone, rapporto tra fratelli con Sean Bean e Daniel Day-Lewis
Scopri Anemone, il film drama con Sean Bean, Daniel Day-Lewis. Trama, cast, trailer, uscita

Everybody Scream, il nuovo album di Florence+The Machine
Uscita la traccia che dà il titolo all'album

Serie tv drama Half Man con Richard Gadd e Jamie Bell: trama e cast
Prossimamente in uscita

Serie tv Amadeus con Wille Sharpe: trama e cast
In esclusiva su Sky e in streaming su NOW

Film drama One Night Only, notte pre-matrimoniale con Monica Barbaro e Callum Turner
Scopri One Night Only, il film drama con Monica Barbaro, Callum Turner. Trama, cast