Star Wars: The Clone Wars, la serie tv prosegue su Netflix
Tv / News - 12 November 2015 16:00
Star Wars: The Clone Wars e Netflix, accoppiata vincente. La serie animata figlia della saga più amata di sempre prosegue in streaming su Netflix con la sesta stagione. Ecco qualche anticipazio
Star Wars: The Clone Wars è una serie televisiva animata creata dalla penna di George Lucas e realizzata in grafica computerizzata. Ambientata nell'universo della saga di Guerre stellari, la serie diretta da Dave Filoni ha debuttato in America il 3 ottobre 2008, mentre in Italia è andata in onda per la prima volta su Cartoon Network a partire dal febbraio dell’anno successivo. Dopo la battuta d’arresto decisa dalla Disney, la serie ora proseguirà su Netflix.
Struttura e personaggi. La sesta stagione di The Clone Wars, che comprende un totale di tredici episodi, divisi in cinque archi (più un episodio singolo) di emozionanti puntate, affronta argomenti cruciali come la creazione dei cloni e i dettagli dietro l’Ordine 66. Tra i personaggi il Cancelliere Palpatine acquisirà ancora più potenza e Yoda scaverà ancora più in profondità nella natura della Forza.
Anticipazioni. Nonostante Lucas abbia rivelato di aver già scritto un settimo e perfino un ottavo capitolo della storia, per ora questi ultimi, con grande rammarico di tutti i fan, sembrano destinati a rimanere fumetto. Il 16 dicembre intanto però, uscirà nelle sale cinematografiche il settimo capitolo della saga principale “Guerre stellari: il risveglio della forza”, e grande è l’attesa da parte di tutti gli appassionati.
© Riproduzione riservata