Star Wars: Il Risveglio della Forza, il primo capitolo della nuova trilogia di J. J. Abrams in anteprima
Cinema / News - 07 April 2015 17:45
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: uscita italiana anticipata per l'atteso appuntamento con la nuova trilogia del franchise.
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza. La Disney annuncia l'uscita italiana di Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza, al cinema dal 16 dicembre, in anticipo dunque rispetto alla release mondiale.
J. J. Abrams. Il primo spettacolare episodio della nuova trilogia diretta da J. J. Abrams vedrà i protagonisti storici della saga creata da George Lucas - Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher - affiancati da new entry come Adam Driver, Oscar Isaac e Andy Serkis. Il film sarà ambientato nel trentennio successivo alle vicende raccontate in Il ritorno dello Jedi (1983). Abrams è stato confermato anche alla regia del successivo capitolo in uscita nel 2019.
Disney Pixar. Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato della Walt Disney Company Italia, ha espresso soddisfazione riguardo alla notizia: il 25 dicembre, infatti, giungerà nelle sale italiane anche The Good Dinosaur, la nuova pellicola di animazione della Pixar incentrata su una commovente storia di amicizia.
Star Wars Day. Due film imperdibili per un pubblico senza età, sottolinea Frigo: “In particolare, è da sottolineare l’ascesa dei fan di Star Wars che anche in Italia stanno aumentando sempre più, grazie anche al crescente successo di eventi che li vedono protagonisti come l’appuntamento annuale 'Star Wars Day'. E la febbre da Star Wars è solo iniziata: è proprio di questi giorni, infatti, la gradita sorpresa della release digitale di tutta la saga di Star Wars anche in formato digitale HD. E il fenomeno Star Wars andrà oltre l’uscita cinematografica, proseguirà per tutto il 2016 con importanti eventi e iniziative volte ad alimentare la passione e l’entusiasmo del pubblico italiano ”.
© Riproduzione riservata