Star Wars Day, da New York a Milano i fan interpretano i personaggi di George Lucas
Comics / Cosplay / News - 03 May 2015 17:36
Lo Star Wars Day si estende per molte città del mondo, da New York a Milano. I fan interpretano i personaggi dei film di George Lucas.
Lo Star Wars Day è ora in corso a Milano: durante l’evento centinaia di fan vestiti come i personaggi della saga sfilano per le vie del centro.
I personaggi più interpretati sono Jedi, Stormtroopers, la Principessa Leila. Suggestiva è stata la presenza dei figuranti davanti Piazza Duomo, con Darth Vader che si affaccia da una terrazza.
Lo Star Wars Day si svolge in tutto il mondo il 4 maggio: a New York lo Jedi permette agli appassionati di praticare l'arte della spada laser in un duello. A Sydney la Disney ospita un evento in cui i fan possono camminare sul tapis roulant, con una raccolta fondi per un ospedale pediatrico. A Melbourne due costruttori Lego ricreano il modello più grande del Millennium Falcon, con 200.000 mattoncini.
Il nuovo episodio di "Star Wars” è "Star Wars: Il risveglio della Forza” ("Star Wars: The Force Awakens”), e sarà nelle sale il 18 dicembre 2015, diretto da J.J. Abrams. Nel cast ci sono Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Oscar Isaac, Max von Sydow. È sceneggiato da da Abrams insieme a Lawrence Kasdan, e prodotto dalla Bad Robot Productions, Lucasfilm e Walt Disney Pictures.
© Riproduzione riservata