Star Comics pubblica 'Magi - adventure of Sinbad' prequel della fortunatissima saga 'Magi'
Star Comics lo aveva annunciato durante il Comicon di Napoli ed ecco in arrivo, anche in Italia "Magi - adventure of Sinbad" in uscita il 14 ottobre

Magi - adventure of Sinbad. In arrivo il prequel della serie manga ispirata alla novella “Le mille e una notte”. “Magi - adventure of Sinbad” segue le vicende antecedenti la saga di Shinobu Ohtaka, “Magi: The Labyrinth of Magic”. Lo spin-off, scritto dalla stessa autrice e illustrato da Yoshifuni Othera, è stato pubblicato nel 2013 sulla rivista Weekly Shōnen Sunday della Shogakukan, la stessa su cui è stata pubblicata la serie originale a partire dal 2009. Il prequel arriva adesso anche in Italia grazie a Star Comics.
Trama. Ancora una volta una storia di magia, “Magi - adventure of Sinbad” racconta le vicende di un ragazzo destinato a diventare re, non solo di un paese ma anche dei Sette Mari! La serie è ambientata a Partebia, patria del protagonista Sinbad. Mentre è in corso la guerra tra l’Impero di Rehm e quello di Partebia, al cui esercito appartiene il padre di Sindbad, un misterioso fenomeno attira l’attenzione dei soldati: la comparsa del dungeon Ball. Molti decidono di entrare nel portale, spinti dalle voci sulle immense ricchezze e sui poteri che si possono acquisire al suo interno, ma nessuno sembra più fare ritorno.
Fumetto. La saga è ancora in corso e in Giappone, il 16 ottobre uscirà l’ottavo volume. Così come “Magi: The Labyrinth of Magic”, anche il suo prequel ha ispirato un anime per la Tv che verrà però trasmessa a partire dal 2016. Nel 2014 è invece stata prodotta serie OAV di Adventure of Sinbad.
Magi: The Labyrinth of Magic. Il manga è ambientato in una versione alternativa del Vecchio Mondo il protagonista è Aladdin un ragazzo vagabondo che viaggia in compagnia di un djinn (un genio) che vive all’interno del suo flauto. Durante uno dei suoi viaggi Aladdin incontra Alibaba, i due, superate le antipatie iniziali, diventano grandi amici e decidono di esplorare un dungeon, una delle costruzioni apparse per la prima volta nel mondo e in cui si nascondono molti tesori, ma anche diverse insidie. Il manga è ancora in corso, sono stati pubblicati 26 volumi, la serie ha ottenuto un notevole successo tanto che in Giappone è tra i primi quattro manga più venduti nel 2014. L'opera ha anche vinto il 59º premio Shogakukan per i manga come miglior manga shōnen.
Magi - adventure of Sinbad uscita. Il prequel sarà in distribuzione in Italia per Star Comics a partire dal 14 ottobre. Il primo volume, di 208 pagine avrà dimensione 11,5x17,5.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv True Detective stagione 5, Nicolas Cage protagonista
Al via la quinta stagione della serie antologica di HBO

Film thriller Gioco Pericoloso con Adriano Giannini, Elodie ed Eduardo Scarpetta in prima tv
In arrivo su Sky

Film drama Hedda, ritorno dell'ex amante con Tessa Thompson e Nina Hoss
Scopri Hedda, Bloodlines, il film drama con Tessa Thompson, Imogen Poots. Trama, cast

Film drama Anemone, rapporto tra fratelli con Sean Bean e Daniel Day-Lewis
Scopri Anemone, il film drama con Sean Bean, Daniel Day-Lewis. Trama, cast, trailer, uscita

Everybody Scream, il nuovo album di Florence+The Machine
Uscita la traccia che dà il titolo all'album

Serie tv drama Half Man con Richard Gadd e Jamie Bell: trama e cast
Prossimamente in uscita

Serie tv Amadeus con Wille Sharpe: trama e cast
In esclusiva su Sky e in streaming su NOW

Film drama One Night Only, notte pre-matrimoniale con Monica Barbaro e Callum Turner
Scopri One Night Only, il film drama con Monica Barbaro, Callum Turner. Trama, cast