Squadra Antimafia 8, tutte le novità sull'ottava stagione in arrivo su Canale 5

Tv / Drama / News - 13 August 2016 09:10

Tanti addii e arrivederci, compensati da molte novità: la serie tv campione di ascolti perde pezzi importanti, e cerca di andare avanti aggiungendo sia nomi autorevoli come quello di Ennio Fant

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Fabelmans - video

Sono molte le anticipazioni in vista dell'ottava stagione di “Squadra Antimafia"  (con "Il ritorno del Boss” a rimpiazzare il vecchio sottotitolo "Palermo oggi"), probabilmente in onda su Canale 5 a partire dall’8 settembre. Dopo aver perso due pezzi da novanta del cast come Marco Bocci (il vicequestore Domenico Calcaterra) e Giulia Michelini (Rosy Abate), la serie tv ora deve colmare il vuoto lasciato da due volti tanto amati, e per farlo ha chiamato, tra gli altri, uno degli interpreti più talentuosi dell'attuale panorama televisivo italiano: stiamo parlando di Ennio Fantastichini, che vestirà i panni dello spietato boss catanese Giovanni Reitani.

\r\n

Accanto a lui troveremo Giulio Berruti ad interpretare il ruolo dell'affascinante investigatore Carlo Nigno. L'attore tuttavia ci tiene a puntualizzare, in un'intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”, che il suo compito non sarà quello di rimpiazzare Calcaterra, ma di costruire un personaggio che spera diventi altrettanto amato e popolare. “Lui era Domenico Calcaterra e io non sostituisco nessuno. Il problema è che quando prendi una nuova parte si crea subito attorno un chiacchiericcio strano, proprio quando noi attori meriteremmo il silenzio degli atleti, perché il più del nostro mestiere si fa quando non si è in onda: la scena è l’Olimpiade, il set la resa dei conti, il ciak la sintesi di quanto hai sputato sangue per arrivarci”. Nella stessa intervista, Berruti si esprime così a proposito di Carlo Nigno: "Ogni personaggio ha un punto debole e il suo sono le donne! Arriva dalla Omicidi di Catania con una storia personale importante: ha una figlia che adora e una moglie che probabilmente non ha mai amato e con cui vive un rapporto conflittuale. Ma, se è un disastro nella gestione della vita privata, sul lavoro è molto competente.".

\r\n

Un'altra new entry importante è Silvia D'Amico, interprete di un personaggio, Rosalia Bertinelli, che in uno degli spot pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale della serie tv rivela ai fan di essere “il segreto di Rosy Abate”. L'ex-regina di Palermo potrà anche essere uscita di scena, ma a quanto pare la sua figura continuerà a proiettare lunghe ombre sulle vicende di “Squadra Antimafia - Il ritorno del boss”. La nuova “donna d’onore” sarà Rachele Ragno, affiancata dall'incrollabile Filippo De Silva (Paolo Pierobon). Tra le conferme ci sono anche Daniela Marra, nei panni della la dottoressa Cantalupo e Davide Iacopini in quelli di Giano Settembrini, mentre tra i volti nuovi c'è quello di Giuliano Del Gaudio, che ha già dato prova del suo talento in “Gomorra - La serie”. Si vocifera anche che proprio Marco Bocci farà alcune apparizioni nel corso di “Squadra Antimafia 8”, e che la più importante sarà quella legata alla figlia di De Silva, la quale si ritroverà in pericolo di vita e verrà soccorsa proprio da Calcaterra.

\r\n

Infine, è notizia ormai confermata che Giulia Michelini avrà uno spin-off tutto suo, ovvero una serie completamente dedicata a Rosy Abate; al momento sappiamo solo che sarà composto da cinque puntate, e che arriverà su Canale 5 non in questa stagione televisiva ma tra il 2017 e il 2018.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon