Spider-Man: Homecoming, le novità sul film con Tom Holland

Cinema / Cinecomics / News - 09 August 2016 08:00

Spider-Man: Homecoming, il nuovo film sull'Uomo Ragno con Tom Hollande protagonista, rivela nuovi elementi del cast e della trama, in attesa dell'uscita prevista per il 7 luglio 2017.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Banshees of Inisherin - Gli spiriti dell'isola - video

Solo due settimane fa a San Diego si è tenuto il Comic-Con, la convention multigenere dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti, e in quella occasione si è parlato molto del nuovo film sull’Uomo Ragno, che si chiamerò ufficialmente “Spider-Man: Homecoming”. In quell’occasione è stato mostrato addirittura un breve filmato della pellicola, dove veniva mostrata la vita scolastica di un giovane Peter Parker; in classe il ragazzo guarda su YouTube lo scontro avvenuto all’aeroporto insieme agli altri Avangers, una scena che abbiamo visto nel recente “Captain America: Civil War”. Il protagonista del film Tom Holland ha commentato così questo spezzone: “Peter guarda quel video perché si sente un po’ come quando vai in vacanza e una volta tornato a casa, o meglio a scuola, pensi quanto vorresti essere di nuovo in vacanza”.

Le riprese del film, iniziate il 20 giugno, sono ancora in corso e si stanno svolgendo ad Atlanta, ma intanto sono apparse ulteriori foto dal set che svelano un altro piccolo dettaglio che però interesserà molto ai veri cultori di Spider-Man. Le immagini infatti ci mostrano come saranno fatti i nuovi spara-ragnatele che avrà in “dotazione” il supereroe: il look dell’Arrampicamuri si sta sempre più componendo.

Ulteriori novità vengono dal cast. Sull’Empire Michael Keaton ha rilasciato delle dichiarazioni per quanto riguarda il progetto del film: “È straordinario. Un mio amico ha due figlie a cui piacciono molto i supereroi, una in particolare ne va pazza, le ho chiesto di Spider-Man e lei mi ha indicato i film da guardare. Credo sarà interessante e non vedo l’ora. Tom Holland è un attore strepitoso e, onestamente, dalle discussioni con la Marvel ho capito che hanno preso molto seriamente tutto questo progetto”. Secondo le ultime indiscrezioni Keaton dovrebbe essere il villain della storia, interpretando il ruolo di Avvoltoio. Un ritorno inaspettato nei cinecomic per l’attore americano, visto soprattutto il successo ottenuto con “Birdman”, film in cui uno dei temi era proprio la critica del genere. 

Nato da una sorprendente collaborazione tra Sony Pictures e Marvel Studios, a dirigere Spider-Man: Homecoming, che uscirà in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts (Clown), mentre la sceneggiatura è stata affidata a John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Per quanto riguarda la trama non sappiamo molto, se non che il film non si concentrerà sulle origini del personaggio, così come invece era accaduto nelle precedenti pellicole, ma sugli anni del liceo di un Uomo Ragno già in azione. Ciò che sappiamo con certezza è ancora la presenza di Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man, anche se non conosciamo che rapporti avrà con Peter Parker e in che modo interverrà nella storia.

Saranno nel film: Tom Holland (Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick) che come già detto interpreterà Spider-Man, e Marisa Tomei (Onora il padre e la madre) sarà Zia May. A completare il cast Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, e ovviamente Michael Keaton nel ruolo dell’antagonista.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon