Sorelle, incontro con il cast della serie tv
Mauxa ha partecipato alla presentazione della fiction "Sorelle", in onda su Rai 1 dal 9 marzo 2017.

Abbiamo partecipato alla presentazione di "Sorelle", in onda su Rai 1 dal 9 marzo 2017.
\r\nDiretta da Cinzia TH Torrini, la fiction si focalizza sul personaggio di Chiara (Anna Valle), impegnata nella sua professione di avvocato, single e senza figli. La donna vive a Roma ma è costretta a tornare nella sua città di origine, Matera, a causa della scomparsa di sua sorella Elena (Ana Caterina Morariu) che ha messo in apprensione sua madre Antonia (Loretta Goggi) e i suoi nipoti.
\r\nLa serie scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta mescola diversi generi, dal mystery al family drama, e comprende anche alcune espresioni del soprannaturale.
\r\nCinzia TH Torrini: Il mio grande sforzo è stato proprio cavalcare tutti questi generi cercando di tenerli insieme emozionalmente e con le psicologie di tutti i personaggi, di dare qualche volta anche un piccolo sorriso, come una scatola cinese e penso di esserci riuscita.
\r\nAnna Valle: Sono molto contenta di aver avuto in mano la sceneggiatura di Ivan e Monica e di averlo fatto con un team lavorativo così appassionato. È stato un set sicuramente impegnativo tra Matera e Roma, ma un set in cui ognuno nel proprio lavoro quotidianamente ci ha messo tantissima passione e amore per quello che stava facendo, e questo per me è stato importante perché ha fatto si che anch'io mettessi la stessa passione, lo stesso amore, in quello che stavo facendo. È un progetto al quale sono particolarmente affezionata che insieme Cinzia abbiamo cercato di portare avanti con quella forza che è propria delle donne. Lavorare con Lorella e il resto del cast è stato veramente un regalo.
\r\nLoretta Goggi: È una madre sui generis, è una donna che ha scelto di vivere la sua femminilità in maniera assolutamente autonoma, scevra da tutte le imposizioni e paletti che vengono messi dai ben pensanti. Ha scelto di avere due figli da due compagni diversi, non si è mai sposata e si è trovata molto vicina per affinità alla figlia Elena perché ha la stessa impostazione di donna disinibita e libera di scegliere e lasciarsi attirare dai richiami e dalle sensazioni che la vita ti può dare ogni volta.
\r\nAna Caterina Morariu: "Penso che Elena apra la strada anche a tante altre donne, diciamo che smascheri anche la parte negativa che si ha all'interno della nostra storia. È un bellissimo personaggio femminile al quale io sono molto affezionata e sono molto legata a tutti quanti coloro che mi hanno scelto per interpretare questo personaggio, che è molto diverso da me, da tutti i personaggi che io ho sempre affrontato. Di solito tutti quanti mi affidano dei ruoli molto dolci, buoni e carini perché sembro così ma forse sono anche tanto altro e Cinzia ha avuto la lungimiranza di vedere tutto questo e devo dire grazie a Ivan e a Monica perché sono riusciti a descrivere una donna che forse verrà accusata di essere troppo libera o troppo autonoma o di voler essere troppo indipendente, è solamente una donna e forse è il momento di raccontare come sono le donne veramente.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama One Night Only, notte pre-matrimoniale con Monica Barbaro e Callum Turner
Scopri One Night Only, il film drama con Monica Barbaro, Callum Turner. Trama, cast

Film action The Beast: l’auto del Presidente degli Stati Uniti, con Samuel L. Jackson
Scopri The Beast, il film drama con Samuel L. Jackson, Joel Kinnaman. Trama, cast

Film Inside Out 3, le novità sul sequel
Scopri Inside Out 3, il film con Kensington Tallman, Amy Poehler. Trama, cast, streaming

Film di animazione The Bad Guys 3
In attesa del nuovo film

Serie tv thriller Dept. Q - Sezione casi irrisolti con Matthew Goode stagione 2
In uscita su Netflix

Serie tv drama Rivals stagione 2, Hayley Atwell e Rupert Everett nel cast
In uscita su Disney+

Love is Like, il nuovo album dei Maroon 5
Al via il tour della band

Film crime Switzerland: incontro con la scrittrice, con Alden Ehrenreich e Helen Mirren
Scopri Switzerland, il film drama con Alden Ehrenreich, Helen Mirren. Trama, cast