Sophia Loren: un libro di ricette per l'attrice che compie 80 anni e che desidera lavorare
Sophia Loren ha ripubblicato un libro di ricette, assieme alla sua autobiografia. L'attrice compie 80 anni e dice desidera ancora lavorare, ha detto durante un'intervista. "Ieri, oggi, domani. La
Sophia Loren per i suoi ottanta anni compiuti oggi è stata omaggiata con una mostra in Messico, presso il l’Accademia delle Arti e delle scienze cinematografiche.
[stop]
Compleanno. Il premio che ha ricevuto è l'Honorary Ariel Academy of Motion Picture Arts and Sciences: "Il mio cuore batte troppo perché ricevo questo meraviglioso premio dal Messico - ha detto Sophia Loren - Lo porterò con me in Svizzera e lo poserò sul mio scaffale tra i miei due Oscar, perché lo considero un grande premio. Spero di tornare il mese prossimo".
Intervista. "Penso che questa non sia una celebrazione del passato, ma è il prologo di una molto, molto, molto bella vita che mi ha dato tanto - ha aggiunto l’attrice - Ho ancora bisogno di lavorare, ho bisogno di godere di molte cose (...) Mi sveglio con un sacco di idee e ancora ogni mattina pensando di cose nuove per andare avanti ".
Matrimonio. La Loren ha anche ricordato di essersi sposata in Messico con Carlo Ponti: "Il mio matrimonio ho dovuto farlo qui, dove era permesso il divorzio, ma in realtà era un gioco. Stavo andando in America per lavorare e se non ero sposata non mi sarebbe stato permesso”.
Libro di cucina. Sophia Loren ha anche ricordato la sua ultima pubblicazione, ossia la biografia "Ieri, Oggi, domani. La mia vita”. Accanto ad esso c’è anche il libro di cucina "In cucina con amore”, ristampa del libro già pubblicato nel 1971: Sophia Loren propone più di 200 ricette, con argomenti di bon ton, ricordi dell’infanzia di guerra, con fotografie inedite che ripercorrono i momenti clou della sua carriera.
Libro biografia di Sophia Loren. Il libro “Ieri, oggi, domani. La mia vita” dipana la vita della giovane Sophia, dalla bambina magra alla ragazza insicura. Emerge anche una donna timida e determinata, che ha sofferto, dedita al lavoro, dal dopoguerra ai provini a Cinecittà, dai primi kolossal americani alla Napoli in bianco e nero di Vittorio De Sica. Si passano in rassegna i film con Marlon Brando, Gregory Peck, Cary Grant, Frank Sinatra, Jack Lemmon e Paul Newman.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
Esce Tokyo Tarareba Girls vol. 1 di Akiko Higashimura
In uscita in libreria e fumetteria
Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione
In fumetteria edicola e sul sito ufficiale di Panini Comics
Film Luther, il sequel con Idris Elba Ruth Wilson e Dermot Crowley
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025 quarto Live Show: Mika sul palco per presentare il nuovo singolo
In onda su Sky
Film comedy Merv, cane depresso con Zooey Deschanel e Charlie Cox
Scopri Merv, il film comedy con Zooey Deschanel, Charlie Cox. Trama, cast, trailer, uscita
Film Toy Story 5, le anticipazioni sul sequel
Scopri Toy Story 5, il film d’animazione. Trama, cast, streaming, uscita
Film KPop Demon Hunters 2, le novità sul sequel
Scopri KPop Demon Hunters 2, il film d’animazione. Trama, cast, streaming