Solo per amore - Destini incrociati: incontro con il cast della fiction

Tv / News - 09 May 2017 09:00

La fiction "Solo per amore - Destini incrociati" debutta su Canale 5 l'11 maggio 2017. Mauxa ha incontrato il cast.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Separati ma non troppo

Abbiamo partecipato alla presentazione della fiction "Solo per amore - Destini incrociati", in onda su Canale 5 dall'11 maggio 2017. 

\r\n

Ricollegandosi agli eventi conclusivi del primo capitolo della serie, la trama racconta la nuova condizione della protagonista principale Elena Ferrante (Antonia Liskova), la quale affronta un dramma inatteso ed è travolta dagli eventi. Nella serie debutta un nuovo personaggio, il medico Andre Fiore (Roberto Farnesi), con cui la donna intraprende un'intricata relazione amorosa. 

\r\n

D: Cosa caratterizza maggiormente il prosieguo della narrazione?

\r\n

Raffaele Mertes, regista della fiction: “La seconda stagione si caratterizza di più per una nuova storia d’amore che viene a intrecciarsi. Nella prima serie la storia verteva su un triangolo, Elena Ferrante con Pietro Mancini e poi con Giordano Testa. In questa seconda serie non c'è più il personaggio di Pietro, Giordano si trova invece in carcere ed è momentaneamente fuori dalla situazione melò, pertanto Elena si trova con un nuovo elemento, Andrea Fiore, e questa sarà la nuova storia. Tra i due personaggi c'è una chimica sin dall'inizio, lo scopo delle puntate è mostrare come questa si realizza."

\r\n

D: Che atteggiamento ha Elena di fronte ai cambiamenti?

\r\n

Antonia Liskova (Elena Ferrante): “Elena ha avuto un cambiamento enorme dalla prima serie, dopo la morte di Pietro comincia a cadere tutto, tutte le sue piccole certezze svaniscono, la parte finanziaria, la casa, la sua vita di prima, tutto quanto. È una donna che si deve inventare qualsiasi cosa per andare avanti, è quello che fanno tantissime donne in questo momento, è molto attuale come storia perchè le persone ci si riescono a identificare, penso che per una serie o un film questo sia un aspetto fondamentale. Dal racconto esce fuori l’umiltà di una persona che è un avvocato di successo e si sa adeguare alla situazione, non ha paura ne vergogna di andare a chiedere aiuto ovunque, di mettersi in gioco, di mettersi in discussione, quello che oggi devono fare professionisti che pensavano di aver costruito qualcosa invece la crisi gliel'ha in qualche modo demolito.”

\r\n

D: Nella trama debuttano nuovi personaggi, tra cui quello di Giulia Testa, la figlia di Giordano. Che tipo di ragazza è?

\r\n

Beatrice Arnera (Giulia Testa): “È una ragazza molto giovane e determinata, è un vice questore quindi ha un grandissimo carico di responsabilità. In questo caso si trova in difficoltà perché suo padre, che faceva il suo stesso lavoro, si trova in carcere. Ha davvero un fortissimo senso di responsabilità e lo mette anche nella relazione con Stefano (Giuseppe Maggio), con lui è un po' un Romeo e Giulietta moderno, sono di due famiglie che hanno avuto problemi in passato e vivono un amore difficile, non vi dirò se va a buon fine o meno ma è sicuramente interessante tutto lo svolgimento della vicenda.”

\r\n

Nella fiction sono presenti numerosi personaggi secondari che supportano la dinamicità del racconto, tra questi Arianna (Laura Adriani), Gloria Keller (Valentina Cervi), Gabriele Ferrante (Simon Grechi), Marco Ackermann (Paolo Mazzarelli), Raffaella Giuliani (Elisabetta Pellini), Claudio Alfieri (Lorenzo Balducci) e Alberto Casagrande (Gabriele Rossi).

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon