SMAU 2014, ICT e digital in Fiera Milano
Smau dal 22 al 24 ottobre a Fiera Milano. Il mondo della tecnologia torna a Milano con un programma ricco di eventi e convegni. Smau Discovery vi guiderà passo passo all'interno della fiera del
SMAU: a Milano torna, con la solita cadenza annuale, l'evento di riferimento nei settori digital e Information and Communication Technologies per le imprese e i professionisti italiani. I settori di riferimento sono molto ampi, dall'Abbigliamento all'Agroalimentare, alla Logistica e alla Sanità, fino al Design e al Commercio. Da 50 anni SMAU mette innovazione e tecnologia al servizio dell'impresa italiana ed oggi diventa non solo uno show ma una piattaforma di business matching per chi ha uno sguardo rivolto al futuro e coglie le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digital.
Smau Discovery. L'obiettivo di Smau è aiutare le imprese italiane a innovarsi e permettere loro di incontrare i migliori partner con cui farlo. Ecco nascere Smau Discovery, un servizio dedicato a chi vuole scoprire i progetti e i player più adatti alle proprie esigenze. Smau Discovery si articola in 3 momenti: uno stand dove troverai i personal innovation assistant che ti consiglieranno il percorso di visita più adatto, in funzione delle caratteristiche della tua azienda e della tua attività; un call center per informarti sulle opportunità e le aziende presenti al prossimo evento; un servizio di ricerca online dove potrai trovare le aziende e i workshop suggeriti e pensati per te in base al tuo settore di appartenenza.
ICT e Digital. Ma di cosa si occupa lo Smau? Quando ci andavo da piccolo, ed era un evento aperto anche al grande pubblico, mi divertivo a scoprire i nuovi videogames piuttosto che qualche robot (rarissimi) oppure a vedere fisicamente le nuove tecnologie. Oggi Smau è molto più dedicato al Service e anche molto meno aperto al pubblico; a dire il vero segue questa linea già da qualche anno. Le aree tematiche sono quindi rivolte alla Business Analytics e all'ICT e Digital, marketing digitale, gestione documentale o e-commerce.
Programma Smau 2014. Oltre ai canonici stand degli espositori, ci saranno eventi collaterali e convegni di cui ancora non si conoscono le date precise (tenere il sito www.smau.it come riferimento) i cui temi saranno EXPO, Start-up, Digital communication e simili; sempre sulle stesse tematiche si svolgeranno tantissimi workshop promossi dalle stesse aziende e di cui troverete dettagli sempre sul sito ufficiale. Tanti anche i relatori degli eventi ufficiali e che ci parleranno, ovviamente, di innovazione. A proposito di innovazione...largo alle start-up: ben 122 saranno le nuove aziende che esporranno a Smau 2014!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita