Sky Arte, la programmazione natalizia dedicata all'arte e alla moda
Disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV

Sky Arte, la programmazione natalizia dedicata all’arte. La sera di Santo Stefano, sabato 26 dicembre alle 21.15 l'appuntamento è con La Madonna Sistina Di Raffaello - Il Capolavoro Ritrovato, il documentario che, in occasione del 500esimo anniversario della morte di Raffaello, narra le straordinarie vicende legate al capolavoro del maestro urbinate, passato tra le mani di Papi e di re, sopravvissuto a guerre e regimi, più volte nascosto e ritrovato.
Domenica 27 dicembre alle 21.15 l’archeologa Raksha Dave e lo storico Dan Snow guideranno gli spettatori in un viaggio esclusivo alla scoperta dell’antica città di Pompei e di nuove prove sulla sua drammatica scomparsa nel 79 d.C. in Pompei – Dopo l’eruzione.
Martedì 29 dicembre alle 21.15, sarà la volta del docu-flm, prodotto da Ballandi e Nexo Digital e diretto da Daniele Pini, dedicato ai pittori più amati dell’arte moderna Impressionisti Segreti. Un viaggio immersivo nell’intimità degli impressionisti che racconta la rivoluzione artistica del movimento attraverso cinquanta tesori nascosti, fino ad oggi preclusi al grande pubblico, esposti a Roma a Palazzo Bonaparte in occasione della mostra omonima realizzata e prodotta da Arthemisia.
A gennaio la programmazione proseguirà con tre docu-film che andranno in onda rispettivamente sabato 2, domenica 3 e lunedì 4 gennaio alle 21.15: Leonardo – Le Opere, dedicato alla produzione pittorica del genio del Rinascimento che analizzando la sua pittura restituisce un affresco della vita di Leonardo; Gauguin la pellicola ispirata a Noa Noa, il volume di memorie nel quale Gauguin ripercorse la sua determinante permanenza a Tahiti con Vincent Cassel nei panni dell’artista; Escher – Viaggio nell’Infinito basato su più di 1000 lettere, diari e lezioni scritte originali, il documentario racconta la vita del famoso artista grafico olandese Maurits Cornelis Escher. Il film è anche un viaggio verso i luoghi che lo ispirarono maggiormente, che attraverso le parole dell’artista guida il pubblico nella la sua vita, le sue paure, i dubbi, la politica, il lavoro.
A gennaio Sky Arte prosegue con gli appuntamenti dedicati alla moda. House Of Cardin andrà in onda martedì 5 gennaio alle 21.15. Il documentario racconta la vita, i disegni e la gloriosa carriera del genio Pierre Cardin, che ha concesso ai registi l'accesso esclusivo ai suoi archivi e al suo impero.
Mercoledì 6 gennaio alle 21.15, è la volta di Buñuel - Nel Labirinto Delle Tartarughe: in una suggestiva combinazione di animazione ed estratti di immagini e musiche dall’opera filmica originaria, racconta uno spaccato toccante della vita del grande regista, alla ricerca di una sua libera espressione artistica.
Tutti i titoli sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Bone Lake, fuga romantica con Maddie Hasson e Marco Pigossi
Scopri Bone Lake, il film horror con Maddie Hasson, Alex Roe, Marco Pigossi. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Dracula: A Love Tale, la salvezza del vampiro con Caleb Landry Jones e Zoë Bleu
Scopri Dracula: A Love Tale, il film con Caleb Landry, Jones e Zoë Bleu, Matilda De Angelis. Trama, cast

Film comedy Good Fortune, angelo sulla terra con Keanu Reeves e Seth Rogen
Scopri Good Fortune, il film action con Keanu Reeves, Seth Rogen. Trama, cast, trailer, uscita

Film thriller Dead of Winter, rapimento dell’adolescente con Emma Thompson e Judy Greer
Scopri Dead of Winter, il film thriller con Emma Thompson, Judy Greer. Trama, cast, trailer, uscita

Film thriller Rembrandt, due scienziati con Camille Cottin e Romain Duris
Scopri Rembrandt, il film drama con Camille Cottin, Romain Duris. Trama, cast, trailer, uscita

Box office film più visti: l’horror Him è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Him a Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Infinity Castle: trama e ca

San Sebastián International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il San Sebastián International Film Festival, con i film in concorso: trama, cast

Film horror Queens of the Dead, combattere gli zombi Katy O'Brian e Jack Haven
Scopri Queens of the Dead, il film comedy con Katy O'Brian, Margaret Cho, Jack Haven. Trama, cast, trailer, uscita