Silicon Valley, Stephen Tobolowsky CEO nella nuova stagione
Tv / Thriller / News - 21 January 2016 18:16
Silicon Valley, serie tv su un gruppo di progettisti di start up, tornerà il 24 aprile con la nuova stagione. Ci saranno alcune novità come la presenza di Stephen Tobolowsky come nuovo C
"Silicon Valley", la nuova stagione del telefilm preferito dagli appassionati di Start Up, tornerà domenica 24 aprile 2016 sulla HBO. La serie tv presenta alcuni elementi di indubbio interesse, primo fra tutti quello dei giovani imprenditori in difficoltà nel fare uscire il proprio progetto dalle sabbie mobili nel corso dei primi mesi. Nella fiction in questione, un gruppo di giovani progettisti si impegna nello sviluppo del Pied Piper, una piattaforma che si rivela inaspettatamente rivoluzionaria nella compressione di qualsiasi tipo di file. Inutile dire che il valore della neonata società schizza immediatamente alle stelle.
\r\nNata come una piattaforma in grado di aiutare i musicista a capire se le proprie canzoni siano originali o frutto di plagio, i ragazzi si ritrovano tra le mani un gioiello delle start up quando emerge l'elemento della compressione dati. Lo sviluppo del progetto tiene banco nelle prime due stagioni, la seconda delle quali si è chiusa con il colpo di scena della sfiducia al fondatore storico di Pied Piper, Richard Hendricks, che si ritrova privo della carica di CEO a tutto vantaggio di Jack Barker, nuovo CEO conosciuto come un “sergente di ferro” in tutta la Silicon Valley. Non sono trapelate notizie certe riguardo le novità della trama nella terza stagione ma non è certo un segreto che i fan desiderino il ritorno di Richard ai vertici di Pied Piper. Staremo a vedere se gli sceneggiatori daranno ascolto alla volontà del popolo.
\r\nSe non si sa nulla di nuovo per quanto riguarda la trama, sappiamo per certo che ci saranno novità nel cast. Stephen Tobolowsky sarà il nuovo CEO Jack Barker; conosciuto per le molteplici apparizioni in fiction e serie tv, al momento è impegnato anche in “The Goldbergs” nei panni del preside Ball. Troviamo anche Erin Breen tra i volti nuovi, nei panni di un personaggio di nome Jan.
\r\n“Silicon Valley” ha ricevuto critiche entusiastiche fin dalla sua uscita: sul sito Metacritic ha ottenuto un ottimo 84% su 36 recensioni mentre l'omologo Rotten Tomatoes fa registrare addirittura un 94%. Il sito di "Certified Fresh" si allinea agli applausi, dichiarando che "Silicon Valley 3” dà uno sguardo interessante e spesso umoristico sulla tecnologia di oggi e sui cosiddetti “geek” che si impegnano per svilupparla. Il realismo della serie tv è senza dubbio ascrivibile anche all'esperienza di Mike Judge, co-creatore della serie tv, nel settore. Tim Goodman dell'”Hollywood Reporter” ne ha lodato il brio e ha predetto con largo anticipo il successo in termini di pubblico.
© Riproduzione riservata