Silent Night - Il silenzio della vendetta, il film thriller di John Woo con Joel Kinnaman
Cinema / News - 04 November 2023 15:00
Silent Night è il film d’azione in uscita
Silent Night, la trama del film
Silent Night - Il silenzio della vendetta è il film d’azione e thriller in uscita. La trama segue un padre tormentato, Godlock (Joel Kinnaman) che alla vigilia di Natale – durante un conflitto a fuoco per opera di una banda - assiste alla morte del figlio. Kinnaman fa della vendetta la missione della sua vita, e inizia un percorso di addestramento per vendicare la morte di suo figlio.
Silent Night, il cast del film
Joel Kinnaman ha recitato in Simpathy for the Devil (leggi l’intervista), nella serie For All Mankind, ed è divenuto noto per la sua interpretazione in The Killing. Nel cast ci sono anche Catalina Sandino Moreno, già vista in episodi di From e The Affair: Una relazione pericolosa; Kid Cudi, che ha lavorato in Cratere e Trolls 3 - Tutti insieme; Harold Torres, già visto in Memory ZeroZeroZero. La regia è di John Woo (leggi l’intervista) che ha diretto di recente Manhunt e The Crossing 2. “L'intero film è senza dialoghi – ha detto Woo a Vulture - Mi ha permesso di usare le immagini per raccontare la storia, per raccontare come si sente il personaggio. Usiamo la musica invece del linguaggio”. Woo ha confermato che alcune scene erano di circa due o tre pagine, e ha fatto in modo che entrassero in una sola inquadratura.
Silent Night, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Thunder Road Films, Capstone Studios. Le riprese principali sono iniziate nell'aprile 2022 a Città del Messico, e sono durate un mese. Silent Night esce al cinema il 1 dicembre 2023.
© Riproduzione riservata