Shameless, la quinta stagione della serie tv
Shameless è una serie tv sulla famiglia Gallagher di Chicago, gravata da problemi di denaro e degrado e dall'alcolismo del padre Frank, interpretato da William H. Macy. Cast interessante e atte
Shameless, serie tv statunitense in onda sul canale via cavo Showtime dal 2011, non è certo nota per contenere personaggi eroici o di esempio per la società. Anzi, il telefilm sviluppato da John Wells abbonda di soggetti mediocri e subdoli, ma forse proprio per questo ha affascinato il pubblico, come dimostra il fatto che la serie sia giunta orma alla quinta stagione e si parla già di ulteriori prolungamenti. Nel nostro paese abbiamo potuto vedere "Shameless" dapprima a pagamento su Mediaset Premium e finalmente in chiaro, a partire dal 2013, sulle reti Mediaset.
\r\nQuinta stagione. Gli episodi di questa nuova annata avranno inizio il 17 settembre 2015, saranno sempre dodici e porteranno il totale della serie tv a sessanta. Cosa ci aspetta? In primo piano ovviamente le vicende della disastrosa famiglia Gallagher, a partire dal padre Frank che antepone l'alcool alla cura dei propri figli Fiona, Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam. Il patriarca sarà occupato a riprendersi da un trapianto di fegato mentre i piccoli, ormai cresciuti, si apprestano ad abbandonare il nido con alterne fortune e questo indurrà Fiona, la più responsabile, a smettere di occuparsi dei fratelli riversando la propria attenzione sul tormentato matrimonio con un musicista. Il tutto mentre altre famiglie più o meno volontariamente entrano a far parte del turbinio devastante dei Gallagher.
\r\nCast. Il patriarca della famiglia, Frank, è interpretato da William H. Macy e la ventottenne Emily Rossum presta il volto alla primogenita Fiona, l'unica responsabile tra i figli e la vera protagonista della serie tv. Philip "Lip", secondogenito turbolento, è l'attore Jeremy Allen White e l'omosessuale Ian è il ventiduenne di Casamonica Cameron Monaghan. Ema Kenney, sedicenne di Manhattan, interpreta la piccola Debbie e Ethan Cutkosky ha il ruolo del piccolo, pestifero Carl Gallagher; lo abbiamo tuttavia visto già nell'horror "Mai nato".
\r\nWilliam H. Macy è il padre snaturato e alcolizzato della famiglia Gallagher. Lo abbiamo visto in numerosi film, ma tutti coloro che si intendono minimamente di cinema non potranno non ricordarlo in "Fargo" dei fratelli Coen nella parte di un padre di famiglia codardo e oppresso da problemi di denaro, ruolo per cui ha ricevuto anche una nomination per il Premio Oscar. Nato nel 1950 a Miami, si è trasferito nel 1980 a New York: nella sua carriera ha vinto due Emmy Awards, uno Screen Actors Guild Award, nove nomination agli Emmy Awards e sette agli Screen Actors Guild Awards. Ha anche ricevuto quattro nomination per il Golden Globe Award.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Tale e Quale Show, le anticipazioni della quinta puntata: ospite Nicola Savino ed assegnazioni
In onda su Rai 1
L'acclamato documentario Come See Me in the Good Light in uscita streaming
In uscita su Apple TV+
In the Dark, il nuovo brano di Selena Gomez parte della soundtrack di Nobody Wants This
Il nuovo singolo con videoclip
Avatar: Fuoco e Cenere, il nuovo brano di Miley Cyrus: esce Dream as One
In arrivo la colonna sonora del film di James Cameron
Film Paternal Leave con Luca Marinelli e Juli Grabenhenrich in prima tv
In uscita su Sky
Film Una famiglia sottosopra, nel corpo degli altri con Luca Argentero e Valentina Lodovini
Scopri Una famiglia sottosopra, il film comedy con Luca Argentero, Valentina Lodovini. Trama, cast, uscita, trailer
Film comedy Ella McCay, politica per caso con Emma Mackey e Jamie Lee Curtis
Scopri Ella McCay, il film comedy con Emma Mackey, Jamie Lee Curtis, Woody Harrelson. Trama, cast, uscita, trailer
Film drama Reminders of Him, sette anni di carcere con Maika Monroe e Tyriq Withers
Scopri Reminders of Him, il film drama con Maika Monroe, Tyriq Withers. Trama, cast, trailer, uscita