Sex and the City, la serie originale debutta in streaming

Tv / News - 26 January 2024 09:35

Sex and the City in arrivo su Netflix

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film A Haunting In Venice - Assassinio a Venezia - video

Sex and the City, la serie tv arriva in streaming su Netflix. L'accordo è stato raggiunto con Warner Bros. Discovery. I fan potranno vedere le sei stagioni della serie targata HBO su Netflix da aprile 2024. La novità riguarda gli abbonati di Stati Uniti e diversi Paesi in Europa.

In streaming su Netflix arriverà, dunque, la serie originale tratta da quella letteraria di Candace Bushnell con protagoniste Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon. Escluse dall'accordo, i due film e la serie spin-off And Just Like That.

Sex and the City 2

Sex and the City, il successo della serie tv di HBO

Sex and the City ha debuttato nel 1998, conquistando milioni di fan in tutto il mondo grazie alle iconiche protagoniste, alle prese con i dilemmi amorosi in una metropoli come New York. Non solo dialoghi brillanti, umorismo e sorellanza, ma parte del successo della serie è merito anche alla grande importanza data alla moda nella narrazione grazie ai look stilosi apparsi sulle prime copertine dell'epoca.

Carrie Bradshaw è una scrittrice, alla costante ricerca dell'amore vero. Samantha Jones è una imprenditrice che affronta il sesso senza tabù. Charlotte York è una natura romantica, alla ricerca del principe azzurro e del matrimonio perfetto. Miranda Hobbes è un avvocato che lotta per bilanciare la carriera e la vita personale.

La serie ha avuto un impatto significativo sulla cultura popolare, influenzando il modo in cui le donne sono rappresentate sui media, aprendo la strada a una maggiore sensibilità sulla sessualità femminile e sull'empowerment delle donne, esplorando le dinamiche complesse delle relazioni sentimentali.
Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda vivono storie d'amore appassionate, relazioni tumultuose e incontri occasionali. La serie ha mostrato le sfide che le donne affrontano nel trovare l'amore e nel mantenere una relazione significativa, evidenziando anche l'importanza dell'amicizia nel sostegno reciproco durante i momenti difficili.

La quinta protagonista della serie è New York City, rappresentata attraverso i quartieri di Manhattan e Brooklyn che ospitano le vicende delle quattro protagoniste: dalle strade affollate alle boutique di lusso, dai caffè alla moda agli scenari mozzafiato, New York mostra l'energia della città che non dorme mai.

Sex and the City, recensioni critiche, adattamenti e spin-off

Tra le critiche, c'è chi ha accusato lo show di perpetuare stereotipi di genere, di essere troppo incentrato sulle relazioni romantiche e di presentare una visione irrealistica della vita delle donne, eccessivamente lussuosa e materialistica. Altri hanno criticato la rappresentazione dei personaggi maschili nella serie.

Il successo di Sex and the City ha portato alla creazione di due adattamenti cinematografici e diversi spin-off.
Nel 2008 è stato rilasciato il film Sex and the City, che ha continuato la storia delle protagoniste dopo la conclusione della serie televisiva. Il film è stato un successo al botteghino e ha portato alla realizzazione di un sequel nel 2010.

Nel 2013 è stato rilasciato il prequel televisivo The Carrie Diaries, che segue le avventure di una giovane Carrie Bradshaw durante gli anni '80 a New York City. Sebbene la serie non sia riuscita a replicare il successo di Sex and the City, ha offerto un'interessante prospettiva sulle origini del personaggio di Carrie.

Nel 2021 è stato annunciato un reboot della serie intitolato And Just Like That..., che vede il ritorno di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis nei loro rispettivi ruoli di Carrie, Miranda e Charlotte. La serie si concentra sulle sfide e le gioie della vita delle protagoniste nella loro fase successiva, affrontando temi ricorrenti come la maturità, l'amicizia e il cambiamento.




© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon