Wolf Hall: The Mirror and the Light con Mark Rylance: anticipazioni, trama, cast e uscita
Tv / News - 23 February 2024 07:00
Wolf Hall: The Mirror and the Light, dai romanzi di Hilary Mantel
Wolf Hall: The Mirror and the Light, le anticipazioni della serie tv drammatica di prossima uscita. Si tratta del secondo adattamento di Peter Straughan dei romanzi di Wolf Hall di Hilary Mantel e tratta il romanzo finale della trilogia. La regia è affidata a Peter Kosminsky, mentre Mark Rylance torna nel ruolo di protagonista della serie Wolf Hall del 2015.
Wolf Hall: The Mirror and the Light, anticipazioni e trama
La serie coprirà gli ultimi quattro anni della vita di Thomas Cromwell alla corte di Enrico VIII, seguendo gli eventi successivi alla morte di Anna Bolena nel 1536, il matrimonio di Enrico con Jane Seymour e la nascita di un figlio atteso da tempo, il principe Edoardo. La trama esplorerà le complessità morali che accompagnano l'esercizio del potere in un'epoca brutale e sanguinosa, con Cromwell in bilico tra il desiderio di fare ciò che è giusto e l'istinto di sopravvivere.
Wolf Hall: The Mirror and the Light, cast e uscita
La serie è basata sul romanzo finale della trilogia di Hilary Mantel ed è la seconda trasposizione televisiva di Peter Straughan dei romanzi Wolf Hall. La regia è affidata a Peter Kosminsky, con Mark Rylance nel ruolo principale di Thomas Cromwell.
Nel cast anche Damian Lewis nel ruolo del Re Enrico VIII e Jonathan Pryce nel ruolo del Cardinale Wolsey. Kate Phillips interpreterà nuovamente Jane Seymour, terza moglie di Enrico VIII.
Prodotta da Playground e Company Pictures, la serie è prevista per essere trasmessa su BBC One e BBC iPlayer tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.
© Riproduzione riservata