Serie Tv Vikings: mercoledì 13 maggio su Rai 4 l'ottavo episodio della seconda stagione
Lo show di History dedicato alle gesta del guerriero vichingo Ragnar è già stato rinnovato per una quarta stagione in America; in Italia questa settimana andrà in onda l'ottavo ep
Vikings serie tv Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, in onda dal 3 marzo 2013 sul canale History. La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, uno degli eroi più celebri della mitologia nordica. Con una media di 4,3 milioni di spettatori nei primi cinque episodi della terza stagione, History ha deciso di rinnovare "Vikings" per quarta stagione, le cui riprese sono iniziate questa primavera in Irlanda.
\r\nVikings trama e cast Ragnar (interpretato da Travis Fimmel) è presentato come un giovane fattore, pescatore e cacciatore vichingo che durante la stagione estiva saccheggia, assieme ai suoi compaesani, le coste dell'Inghilterra, uccidendo, stuprando e schiavizzando senza pietà. Nel corso degli anni otterrà sempre più fama e gloria, fino a diventare re di Danimarca. A sostenerlo nelle sue imprese ci sono le mogli Lagertha (Katheryn Winnick) e Auslag (Alyssa Sutherland), il fratello Rollo (Clive Standen), il figlio Bjorn, e l'artigiano Floki (Gustaf Skarsgård).
\r\nVikings seconda stagione La seconda stagione della serie televisiva "Vikings", composta da 10 episodi, è stata trasmessa sul canale canadese History dal 27 febbraio al 1º maggio 2014. In Italia gli episodi vengono trasmessi su Rai 4 dal 25 marzo 2015. Le new entry nel cast principale sono Alexander Ludwig e Linus Roache, mentre esce di scena Donal Logue.
\r\nVikings ottavo episodio Rai 4 Nell'episodio in onda questa settimana su Rai 4, una profezia di Aslaug diventa realtà quando la donna dà alla luce un bambino storpio. Malgrado Ragnar sia convinto che il bambino non avrebbe nessun futuro nella società vichinga, Aslaug è determinata a tenere il figlio in vita e decide di chiamarlo Ivar, a cui Ragnar aggiunge il soprannome Senz’ossa. Lagertha arriva a Kattegat con le sue navi e i suoi guerrieri. Nel Wessex, re Ecbert riceve la principessa Kwenthrith di Mercia. Quest'ultima, dopo l’assassinio di suo fratello il re, è dovuta fuggire per non cadere nella grinfie di suo zio, ora proclamatosi nuovo re. A Kattegat, la discordia tra Floki e Ragnar si fa sempre più evidente e re Horik ne approfitta per cercare di attirare a sé il maestro d’ascia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film thriller Bad Lieutenant: Tokyo, poliziotto corrotto con Shun Oguri, Lily James - trama
Bad Lieutenant: Tokyo, trama, cast e ambientazione del thriller con Shun Oguri e Lily James
Film Supergirl: Woman of Tomorrow, le curiosità
Supergirl: Woman of Tomorrow è il film action in uscita. Trama, cast, trailer, interviste
Film sci-fi Klara and the Sun: ricerca del sole con Jenna Ortega, Amy Adams, Mia Tharia - trama
Scopri Klara and the Sun, il film drama con Jenna Ortega, Amy Adams. Trama, cast
Dal classico letterario di Charles Dickens, la serie tv A Tale Of Two Cities
Con Kit Harington, François Civil e Mirren Mack
Serie tv thriller Isakapatnam in uscita streaming: action e colpi di scena
In arrivo su Prime Video
Omaggio al ricordo di Bud Spencer su Sky
Su Sky Cinema Collection
Beautiful, le anticipazioni fino al 28 giugno
In onda su Canale 5
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni fino al 28 giugno
In onda su Canale 5