Serie tv thriller in streaming Eric con Benedict Cumberbatch: cast personaggi e trama

Tv / News - 12 March 2024 08:00

Eric, in uscita su Netflix

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Paolo SImoni album e tour - video

Eric, di prossima uscita la serie tv thriller Netflix con protagonista Benedict Cumberbatch. Scritta da Abi Morgan, diretta da Lucy Forbes, la serie è formata di sei episodi disponibili in streaming nel 2024, in attesa della data ufficiale di uscita da parte dello streamer.


Eric, anticipazioni e trama

Ambientata a New York negli anni '80, la serie vede come protagonista Vincent alla ricerca del figlio Edgar scomparso una mattina mentre va a scuola. Un tempo famoso burattinaio di New York, creatore del programma di successo per bambini Good Day Sunshine, l'uomo è in preda alla disperazione e non vuole arrendersi alla perdita. Frustrazione e sensi di colpa, lo allontanano dalla famiglia, dai colleghi e dagli investigatori che seguono il caso. 
La sua salvezza è Eric, un pupazzo bluastro con le sembianze di un mostro, disegnato dal figlio. Vincent si convince, sarà la chiave per riportare il figlio a casa.

Abi Morgan, ideatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie dichiara in merito alla serie: "Eric è un viaggio cupo e folle nel cuore della New York degli anni '80 e nel mondo buono, brutto e cattivo di Vincent, geniale burattinaio di uno dei principali programmi televisivi americani per bambini. La possibilità di lavorare con Benedict e con il team creativo di Sister e Netflix è irresistibile. Con Lucy Forbes alla regia, mi sento privilegiata di poter lavorare in un periodo di così ampia creatività nella nostra industria. Spero che Eric diventi una gradita novità".

Jane Featherstone e Lucy Dyke, produttori esecutivi della serie, aggiungono: "Quando Abi ci ha proposto ERIC ci è venuta la pelle d'oca. È un testo straordinario, che prende ispirazione dalle esperienze newyorkesi di Abi a metà degli anni '80, in una città marcia fino all'osso, ma ormai prossima a una svolta. Il suo scritto è al contempo un thriller pieno di tensione e un ritratto intimo di un padre disperato che cerca il figlio con l'aiuto di un mostro di nome Eric (...)".

Eric, il cast e i personaggi della serie

Vincent Anderson, interpretato da Benedict Cumberbatch, è una natura intelligente, carismatica e narcisista, che trascura la propria famiglia. 
Cassie Anderson, interpretata da Gaby Hoffmann, è la moglie di Vincent: cresciuta nell'agiatezza in una fattoria nello stato di New York, incontra il futuro marito durante gli studi artistici; madre amorevole di Edgar, il rapporto con il marito sarà messo in crisi dai suoi tradimenti e dal carattere instabile.
Edgar Anderson, interpretato da Ivan Morris Howe, nove anni, un talento artistico e una natura solitaria: fan del programma del padre, crea il pupazzo Eric.

Detective Michael Ledroit, interpretato da McKinley Belcher III, è l'investigatore di punta che lavorerà sul caso della scomparsa del piccolo Edgar, ma nasconde un segreto che lo metterà in cattiva luce nell'ambito professionale, mettendolo di fronte a una scelta difficile; Ledroit collega il caso a quello di un altro bambino scomparso di nome Marlon Rochelle.
Lennie Wilson, interpretato da Dan Fogler, è il migliore amico e collega di Vincent.
George Lovett, interpretato da Clarke Peters, è il portinaio della palazzina dove abita Edgar, molto legato al bambino.
Anne Anderson, interpretata da Phoebe Nicholls, la madre di Vincent con cui ha un rapporto burrascoso:  è sposata con il magnate immobiliare Robert Anderson.
Matteo Cripp (David Denman), il capo di Ledroit che vorrebbe chiudere il caso di Edgar a causa dell'attenzione dei media.
Yuusuf Egbe (Bamar Kane), artista di graffiti che vive nei tunnel di New York.
Raya (Alexis Molnar), amica di Yuusuf e vive anche lei nei tunnel della metropolitana, tossicodipendente con la tendenza a cacciarsi nei guai
Cecile Rochelle (Adepero Oduye), madre afroamericana il cui figlio Marlon è scomparso nel nulla,
Ronnie (Roberta Colindrez), burattinaia di successo che lavora a Good Day Sunshine con Vincent e Lennie.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon