Serie tv The Crown, stagione 6 con Imelda Staunton: le parole della Regina nel trailer

Tv / News - 19 October 2023 14:00

The Crown, la sesta stagione in uscita

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Unstoppable - video

The Crown, in uscita la sesta stagione divisa in due parti: i primi 4 episodi su Netflix dal 16 novembre 2023. La serie giungerà a conclusione con gli ultimi due episodi disponibili dal 14 dicembre 2023 con la trama incentrata sul giovane Principe William studente universitario e all'incontro al Northpoint Cafe di St. Andrews con la futura Principessa Kate.

La sesta stagione non includerà eventi attuali. Il creatore della serie Peter Morgan ha dichiarato in merito: "La sesta stagione non si avvicinerà ai giorni nostri, ma ci permetterà semplicemente di coprire lo stesso periodo in modo più dettagliato".
Nel luglio 2020 Morgan aveva annunciato che la serie si sarebbe conclusa con una sesta stagione, come originariamente previsto: "Quando abbiamo iniziato a discutere le trame della stagione 5, è diventato subito chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia avremmo dovuto tornare al piano originale e fare sei stagioni. Per essere chiari, la sesta stagione non ci porterà più vicino ai giorni nostri, ma ci permetterà semplicemente di coprire lo stesso periodo in modo più dettagliato".


The Crown, stagione 6: gli eventi dal 1997 al 2005

Le prime immagini della prima parte della stagione finale mostrano il cast composto da Elizabeth Debicki nel ruolo della Principessa Diana, Dominic West nel ruolo del Principe Carlo, Imelda Staunton nel ruolo della Regina Elisabetta, Khalid Abdalla nel ruolo di Fayed, Salim Daw nel ruolo di Mohamad Al-Fayed, Rufus Kampa nel ruolo del Principe William e Fflyn Edwards nel ruolo del Principe Harry.

Immagini circolate dal set preannunciano la vacanza della Principessa Diana e di Fayed a Saint-Tropez nel luglio del 1997 a bordo dello yacht di proprietà del padre di Dodi. 
La sesta stagione, infatti, seguirà gli ultimi giorni di vita della Principessa Diana. Netflix ha confermato che la serie mostrerà solo gli eventi precedenti e successivi all'incidente d'auto fatale, e un portavoce ha dichiarato che "il momento esatto dell'impatto dell'incidente non verrà mostrato".

Le anticipazioni annunciano il fantasma di Diana che apparirà a Carlo: “Sai che ti ho amato molto. Molto profondamente, e anche molto dolorosamente. Ora è tutto finito. Sarà più facile per tutti adesso che non ci sarò più”. Il fantasma di Diana cercherà anche la regina Elisabetta: “So che deve essere terrificante… Da sempre, ci hai insegnato cosa significa essere britannici. Forse è arrivato il momento di dimostrare che sei pronta a imparare anche tu”.

The Crown, stagione 6: la serie in omaggio alla Regina Elisabetta

Imelda Staunton interpreta l'anziana Regina Elisabetta II, ruolo interpretato da Claire Foy e Olivia Colman nella serie in diversi periodi anagrafici. Alcuni flashback ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale vedranno la sovrana in età giovanissima interpretata da Viola Prettejohn.
La serie si concluderà con il grande omaggio alla compianta sovrana che vediamo nel trailer riflettere sul proprio destino: “La corona è simbolo di stabilità. Rappresenta ciò che sei, non ciò che fai. Una parte della propria natura va sempre persa. Tutti abbiamo fatto sacrifici. Non è una scelta, è un dovere. E che dire della vita che ho messo da parte? Della donna che ho messo da parte?”.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon